Calciomercato.com

  • Napoli, Reina in tilt. Ma chi è il vice?

    Napoli, Reina in tilt. Ma chi è il vice?

    • Giovanni Scotto

    Il Napoli è in difficoltà, non c'è dubbio. Sesto posto e squadre come Atalanta e Lazio (meno quotate a inizio campionato) che sono davanti. Parte dei problemi della squadra azzurra sono dovuti anche a Pepe Reina. Il portiere spagnolo ne sta sbagliando troppe. Almeno sei gli errori decisivi, che hanno tolto punti al Napoli.

    PAPEREINA - L'ultimo, forse il più clamoroso, quello contro la Lazio. Tiro non irresistibile di Keita e palla sotto le braccia del portiere, sul suo palo. Tra incertezze ed errori, Sarri deve riflettere anche sul portiere. Reina è un leader e ha anche ritrovato la nazionale, ma pensare a un periodo di riposo non può essere eresia. Eppure, se si guarda alla panchina c'è un'incertezza ancora più grossa. Non si sa chi sia il secondo portiere: o meglio, non ci sono sicurezze in merito. A verbale ci sono solo le parole degli agenti di Rafael e Sepe, entrambi hanno affermato che i rispettivi assistiti sono i vice Reina. Ebbene sì. Invece né da Sarri né dalla società sono arrivate indicazioni precise in merito.

    INCERTEZZE - Guardando le distinte delle partite, Luigi Sepe sembra essere il secondo di Reina. Eppure avendo giocato sempre lo spagnolo, non c'è il dato certo. Ma è accaduto qualcosa che ha suscitato dubbi: nell'ultima partita di Champions League in casa del Besiktas, Sepe era in tribuna e Rafael in panchina come secondo. Scelta tecnica o infortunio? Sarri non ha avuto modo di spiegarlo, ma ora che c'è un problema Reina i tifosi si chiedono chi potrebbe giocare al suo posto. La Coppa Italia è ancora lontana (arriva a gennaio) e non ci sono riscontri certi. Possibile, invece, che il Napoli guardi al mercato: piace sempre Sportiello, come Calciomercato.com ha già anticipato, che ha perso il posto all'Atalanta e potrebbe anticipare il suo arrivo a Napoli, magari per mettere un po' di "Pepe" a Reina.

    Altre Notizie