Calciomercato.com

  • Napoli: ecco l'offerta di DeLa a Zuniga e Insigne: 'Ha rinnovato per altri 5 anni'

    Napoli: ecco l'offerta di DeLa a Zuniga e Insigne: 'Ha rinnovato per altri 5 anni'

    • Giovanni Scotto

    21.51 "Questa mattina mi sono incontrato con Lorenzo Insigne e abbiamo allungato il contratto per cinque anni. Da questa stagione Lorenzo prenderà 700000 euro più bonus. Auguro a Lorenzinho una grande carriera nel Napoli". Questo il Tweet di Aurelio De Laurentiis che annuncia il rinnovo del contratto di Lorenzo Insigne fino al 2018.

    17:30 Camilo Zuniga non è mai stato così vicino al rinnovo col Napoli. L'esterno colombiano in questi ultimi giorni è apparso più sereno rispetto a qualche settimana fa, e nella gara di domenica sera col Bologna ha regalato una prestazione da urlo. Applaudito dai tifosi, Zuniga è uscito dallo stadio col sorriso stampato sul viso. E se anche Benitez si sbilancia, la possibilità di un rinnovo a giorni è decisamente alta: 'Zuniga ha ricevuto un'offerta importante dal club e sta riflettendo - ha detto l'allenatore spagnolo - in questo momento è vicino alla società, sono ottimista'.

    E infatti l'offerta di De Laurentiis è arrivata proprio venerdì: secondo quanto raccolto da Calciomercato.com De Laurentiis ha finalmente 'allargato' i cordoni della borsa, offrendo al colombiano un rinnovo quadriennale a 2 milioni di euro, esclusi i bonus. Segnali positivi sono arrivati dall'agente del giocatore, Riccardo Calleri, che però ha parlato di 2,5 milioni (non a caso l'offerta della Juventus). Zuniga, tuttavia, deve ancora dare una risposta: possibile che ci sia una richiesta di arrivare a 2,2 milioni bonus esclusi, o accettare i 2 milioni ma per un contratto di due o tre anni. Trattativa aperta, insomma, ma ciò che conta è che il presidente De Laurentiis è disposto ad accontentare il giocatore.

    Benitez ritiene l'esterno fondamentale e duttile, perché può giocare in difesa, sia a destra che a sinistra, ma può dare una mano anche nel terzetto d'attacco. Insomma, uno sforzo richiesto proprio dall'allenatore. Il Napoli, inizialmente, aveva offerto il rinnovo a Zuniga a non più di 1,2 milioni, ma l'offerta ora sta andando decisamente incontro alle aspettative del colombiano. La Juventus può cominciare a rassegnarsi.

    Altre Notizie