Calciomercato.com

  • Napoli-Roma:| Le voci dallo spogliatoio
Napoli-Roma:| Le voci dallo spogliatoio

Napoli-Roma:| Le voci dallo spogliatoio

  • Daniele Acampa

Il Napoli supera per 2-0 la Roma giocando una gara di corsa e sacrificio. Partono bene gli azzurri, che al 5' sfiorano il vantaggio con Dossena. Al 32' Lobont è super su Hamsik che si smarca in area e gli spara addosso. La ripresa inizia con la Roma all'attacco, che però commette l'errore di regalare spazi al Napoli. Gli azzurri si rendono spesso pericolosi, e al 75' arriva il vantaggio grazie ad Hamsik, che sfrutta bene un cross dell'ottimo Dossena. All'83' un autogol di Juan chiude i giochi, al termine di un'azione di contropiede. La Roma nel finale si butta avanti a testa bassa, ma rischia troppo in contropiede.

NAPOLI

Il centrocampista del Napoli, Marek Hamsik: 'Sono contento per la vittoria e per il fatto che sono andato in gol, ma quando non segno non è detto che gioco male. La cosa importante è vincere senza dare importanza a chi segna. Oggi ho visto un grande Napoli contro una squadra molto forte come la Roma. Abbiamo giocato bene anche nel primo tempo, poi siamo riusciti a sbloccare la gara e a chiuderla nella ripresa. Inutile parlare di classifica, basta perdere una gara e subito ti scavalcano, è troppo presto per fare i conti. Il tecnico mi vede in questa posizione e sono contento del fatto che sto facendo bene, dedico il gol ai miei bambini'.

ROMA

Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri: 'Non è un problema di tenuta, credo che sia stato più un problema di concentrazione. Abbiamo giocato bene nel primo tempo ma nella ripresa, loro ci hanno aggredito e sapevamo quanto fossero forti di rimessa. Il Napoli ha davanti dei giocatori fortissimi che possono creare problemi a tutti. Credo che il Napoli possa lottare anche per la vittoria finale. Adesso ci dobbiamo assolutamente riprendere, come abbiamo fatto altre volte'.

Altre Notizie