Calciomercato.com

  • Napoli-Ruiz: manca solo l'annuncio

    Napoli-Ruiz: manca solo l'annuncio

    Ieri sera a Roma, negli uffici del presidente De Laurentiis, la messa punto dell’offerta da presentare all’Espanyol per Vìctor Ruiz. Probabilmente il fax con le modalità di pagamento e gli altri dettagli dell’operazione partirà già oggi all’indirizzo del club catalano. E la settimana prossima, prima del faccia a faccia con l’Inter per i quarti di Coppa Italia, ci sarà anche l’annuncio ufficiale.

    PROSPETTIVE - Dopo Federico Fernandez dell’Estudiantes, che arriverà a giugno, classe ‘ 89, difensore centrale molto promettente, il Napoli si assicura quindi un altro giovane di grandi prospettive. Confermata la filosofia del club che resta quella di arriva  re in anticipo su talune promesse del calcio mondiale ed inserirle gradatamente in un mosaico che già sta producendo risultati gratificanti. Lo testimoniano la maturazione dei vari Lavezzi, Hamsik, Gargano, lo stesso Cavani. Fernandez e Ruiz an  dranno ad inserirsi in questa scia e toccherà a Mazzarri plasmarli nel  la maniera dovuta. Si tratta di due elementi già nel giro delle naziona  li minori dei loro Paesi d’origine e quindi di sicuro avvenire.


    MERCATO - Ma il mercato del Napoli è desti  nato ad infiammarsi nelle ultime ore. Bigon è in contatto anche con i dirigenti dell’Atalanta per Edgar Osvaldo Barreto, classe ‘84, centrocampista paraguaiao distintosi due anni fa nelle fila della Reggina.

    RUIZ ALLE PORTE - Quasi tutti i tasselli che mancavano alla definizione della trattativa sono andati al loro posto tra giovedì e ieri pomeriggio. Mancano solo alcuni dettagli da li  mare. L’Espanyol si è convinto ad accettare la proposta del Napoli e ad intascare circa sei milioni di euro cash che fanno comodo per sal  dare vecchie spettanze ai propri tesserati e proseguire il campionato senza patemi d’animo; il giocato  re, dal canto suo, ha sciolto ogni ri  serva condividendo il quinquennale proposto dal Napoli che partirebbe da una base di seicentomila euro per superare ampiamente il milione di euro negli anni; Dàtolo, infine, ha fatto sapere che resta volentieri a Barcellona come ha confermato il suo agente, José Sampieri atteso oggi nel capoluogo catalano per ratificare il nuovo contratto. L’argentino verrebbe ceduto a titolo definitivo, come prevedono le norme, ma con l’accordo che in caso di cessione una metà è del Napoli.
     


    Altre Notizie