Calciomercato.com

  • Napoli, Santacroce:| 'Resto a vita in azzurro'

    Napoli, Santacroce:| 'Resto a vita in azzurro'

    "La nostra forza è l'unione del gruppo". Fabiano Santacroce ai microfoni di Radio Marte racconta le sue emozioni e le sensazioni che si vivono nell'ambiente azzurro in questo cruciale scorcio di stagione.

    "E' un momento bello, tanti di noi non hanno mai vissuto emozioni così forti ed un clima tanto intenso. Certo che vogliamo dare il massimo per arrivare più in alto possibile. Stiamo lavorando tanto anche in questa settimana, ma nonostante la fatica il clima in squadra è straordinario. C'è affetto ed unione tra di noi, questo è il gruppo più affiatato ed unito in cui abbia mai giocato. Sicuramente come valori tecnici questa è una bella rosa ed una buonissima squadra, però il passo in più lo dà l'entusiasmo del gruppo e l'unione che si vive nello spogliatoio. Questa è la nostra arma in più".

    "Non guardiamo alla classifica anche se siamo coscienti di stare disputando una grande stagione. Per noi l'obiettivo è la prossima partita. Pensiamo alla Lazio e basta. Giocheremo contro una squadra tosta e ad un orario molto caldo. Adesso sta entrando la Primavera e speriamo che non ci sia un caldo torrido domenica perché vogliamo dare il massimo, partita dopo partita".

    Poi Fabiano parla del suo momento personale..."Voglio ancora migliorare tanto. Sono quasi al top ma so che c'è da lavorare. Io sono uno che non si accontenta mai e punto sempre al massimo. Sto cercando con pazienza ed impegno ad arrivare alla migliore condizione tecnica e atletica. Mazzarri in questo mi sta aiutando tanto dandomi fiducia e concedendomi la possibilità di giocare".

    A Brescia Fabiano segnò tre gol, a Napoli stiamo aspettando il suo primo exploit. "Sì, a Brescia tra l'altro segnai il primo gol della mia carriera su assist di Hamsik. Speriamo che mi metta qualche altra volta davanti alla porta vuota magari. Ma a parte tutto io sono contento quando i miei avversari non fanno gol, poi alle nostre reti ci pensano gli attaccanti. Con quei tre davanti sappiamo che tutto può sempre succedere, abbiamo un tridente di grandissimo valore e tutta la squadra gioca per loro perché è un vero piacere vederli andare a segno".

    Da bresciano di crescita a napoletano di adozione..."Io mi sento napoletano in tutto e per tutto. Mi sposo alla perfezione con il clima di questa città. La passione e la follia di Napoli appartengono al mio carattere. Qui c'è un ambiente bellissimo, è una città speciale ed unica. Fosse per me ci resterei a vita. E poi un tramonto a Napoli vale più di ogni cosa al mondo...".

    Altre Notizie