Calciomercato.com

  • Napoli, scelti i due terzini destri per la prossima stagione

    Napoli, scelti i due terzini destri per la prossima stagione

    • Giovanni Scotto
    Il rinnovo di Christian Maggio col Napoli non è più una favola dai contorni irrealizzabili. Qualcosa si muove, e arrivano anche conferme. È stato l’agente di Christian Maggio, Massimo Briaschi, a chiarire che il contatto preliminare c’è stato. La notizia è stata data in anteprima da Calciomercato.com. Da giocatore in scadenza di contratto e senza prospettive di rimanere, a punto fermo anche per il futuro.

    NON PER RICONOSCENZA - Il Napoli sembra esserci deciso a proporre un nuovo contratto all’ex doriano, ma che non sia una sorta di “riconoscimento” per quanto fatto in questi quasi otto anni in azzurro. Lo ha detto lo stesso Briaschi, che ha anche fatto capire che il nuovo impegno di Maggio col Napoli dovrà essere solido. Quindi durata e (presumibilmente) ingaggio consono a un giocatore importante. La prospettiva non è quella di fare il titolare anche nella prossima stagione, ma ovviamente di mettersi a disposizione della squadra. Un futuro che sarà a prescindere dalla conferma di Rafa Benitez. I piani societari, infatti, dovrebbero coinvolgere Maggio anche in futuro. Un ruolo da giocatore esperto e pronto ad essere utile in qualsiasi momento. Il compito di seguire da vicino il suo erede, facendo quindi da “chioccia”. Chi, allora? Il Napoli vorrebbe prendere Matteo Darmian dal Torino. Le offerte già attanagliano il club granata, che a gennaio ha resistito a tutti gli assalti. In estate, però, dovrà cedere, e il Napoli è pronto.

    L'ASSE COL TORINO - La carta Zapata, ad esempio, può essere l’arma per uno scambio quasi alla pari. Darmian e Maggio, in attesa di capire cosa ne sarà di Zuniga, può essere la coppia nuova per la fascia destra. Però il procuratore del vicentino ha anche parlato di Inter: “Lo segue”, ha confermato. Probabile che nel momento in cui qualcosa si sta effettivamente muovendo sia opportuno mettere un po’ di fretta a De Laurentiis: Maggio può accordarsi in qualsiasi momento e senza preavviso con un’altra società. Ma la priorità è il Napoli: lo ha detto lui e lo ha ribadito il suo agente. Si parla di Inter, anche lo stesso Briaschi ne ha accennato. In realtà dovrebbe essere solo una mossa per mettere fretta a De Laurentiis. In ogni caso non sarà un rinnovo bianco: bisogna incontrarsi di nuovo e trovare termini e condizioni. Con Darmian il Napoli vuole proseguire la linea di giovani e promettenti italiani, sulla scia di quanto fatto con Gabbiadini. Concorrenza da vincere, senza dubbio, ma l’intenzione di spendere milioni per regalarsi l’erede di Maggio, con lui qualche passo indietro pronto a fare da esempio.
     

    Altre Notizie