Calciomercato.com

  • Napoli:| Cavani e i cinque minuti...

    Napoli:| Cavani e i cinque minuti...

    • G.S.

    Perché se gli vengono i cinque minuti... Gli occhi che sprigionano rabbia e il volto ch'è una maschera: l'ira funesta è altrove, nelle espressioni stanche e rassegnate della panca, nel tic-tac d'un orologio che sa di condanna, nella malinconia d'una folla esterrefatta; e allora, mentre il gioco si fa duro, il Matador si mette a giocare con il destino, lo rigira tra le mani come un pallone avvelenato, lo sistema al limite area, lo blandisce, lo carezza e poi lo doma.

    Perché quando gli partono i cinque minuti, a Udine, l'unica soluzione d'un uomo che non conosce le crisi di nervi è in quell'indomabile carattere da guerriero con la 'macchia' d'un rigore sprecato e però senza paura, un geniaccio incontenibile che lucida il proprio talento e va al di là di ogni ragionevole previsione.

    A volte, però, basta poco: e a Cavani è servito semplicemente guardarsi dentro, svestirsi d'ogni ritrosia, rimuovere la tristezza e tornare ad esser se stesso, con una traiettoria arcuata che conduce verso il cielo e una rasoiata secca alla disperazione. Perché se gli vengono i cinque minuti, il bomber esplode...

    (Corriere dello Sport - Edizione Napoli)

    Altre Notizie