Calciomercato.com

  • Il Napoli è vivo: 3-0 allo Shakhtar, ma per gli ottavi serve l'aiuto di Guardiola

    Il Napoli è vivo: 3-0 allo Shakhtar, ma per gli ottavi serve l'aiuto di Guardiola

    Torna la Champions League e con essa anche l'impegno più importante della stagione del Napoli che al San Paolo mette il primo tassello per mantenere viva la speranza di qualificarsi agli ottavi di finale rifilando un netto 3-0 allo Shakhtar Donetsk nello scontro diretto per il secondo posto che, ora, è a favore dei partenopei.

    La prima frazione fa tremare un San Paolo semi-deserto e la mancata spinta dei tifosi lascia spazio alle folate di Marlos e Bernard che costringono due volte Reina a salvare il risultato. Gli uomini di sarri rispondono con Callejon e Hamsik ma stavolta è Pyatov a disinnescare i pericoli per la propria porta. In una situazione di grande equilibrio nella ripresa ci pensa un lampo di classe pura di Lorenzo Insigne a sbloccare la gara. Rientro sul destro e palla all’incrocio che sposta l’ago della bilancia in favore degli Azzurri che nel finale riescono anche a dilagare grazie al 2-0 di Zielinski su assist di Mertens che poi insacca di testa il 3-0  sugli sviluppi di un angolo.

    Sarri e De Laurentiis possono sorridere e continuare a sperare. Il primo tassello è stato posato, ma per arrivare ad una qualificazione agli ottavi nell’ultima gara dei gironi servirà comunque sia battere il Feyenoord che sperare nella contemporanea sconfitta degli ucraini contro il Manchester City..




    Altre Notizie