Calciomercato.com

  • Napoli, sicuro di essere vittima di un complotto del "sistema"?
Napoli, sicuro di essere vittima di un complotto del "sistema"?

Napoli, sicuro di essere vittima di un complotto del "sistema"?

Da VivoPerLei
Saverio La Pietra scrive:


Dove ha perso questo scudetto il Napoli?
A Torino contro la Juve? 
In casa quando, non battendo il Milan, ha perso l'occasione del contro-sorpasso?
Ad Udine, quando la squadra ha mollato soprattutto mentalmente?
No, io ritengo che il Napoli lo scudetto l'abbia perso molto prima, e per altri fattori, oltre a quelli, ineccepibili, sportivi.

Il Napoli ha perso lo scudetto quando ha iniziato a sentire il fiato sul collo della Juventus, autrice, impossibile negarlo, di una rimonta fantascientifica.

Proprio in quel momento la piazza napoletana ha ricominciato a parlare di "complotti", di "favori", di "sistema", argomenti sopiti fino a quel momento, nonostante qualche spunto per usarli c'era stato, ed anche molto evidente (non dimentichiamo i vari errori arbitrali a favore di Inter e Roma ad inizio campionato, ad esempio).
Ed è qui che il Napoli si dimostra ad anni luce di distanza dalla Juventus, nell'influenza che subisce dall'ambiente. I tifosi del Napoli, supportati da folkloristici giornalisti che hanno iniziato a gridare al complotto, come ogni anno si sono convinti di questa cosa : la Juve stava risalendo grazie ai "soliti favori".
E così si è iniziato con i soliti refrain.

"Zaza contro il Napoli non doveva giocare!" Falso. Non è obbligatorio dare due giornate di squalifica per espulsione diretta.
"A Bonucci è concesso di tutto, ai giocatori del Napoli no!" Falso. I casi Albiol ed Higuain (che alla fine ha preso le stesse giornate di Khedira), dimostrano l'esatto contrario.
"La Juve è stata favorita col Torino!". Vero, con due decisioni arbitrali favorevoli, cioè la mancata espulsione di Alex Sandro e il fuorigioco (difficile da giudicare) sanzionato a Maxi Lopez. Ma è vero anche che in quella stessa partita doveva essere espulso Glik e la partita è finita poi 4-1. Ed anche se la Juve avesse usufruito di errori arbitrali in quella partita, possiamo parlare di campionato falsato? Anche il Napoli ne ha ricevuti (ad esempio all'andata col Chievo Verona o al ritorno col Genoa). Possiamo parlare di campionato falsato anche in quei casi? Suvvia, siamo seri.
"Il gol di Pogba col Milan era irregolare!". Falso. Tutti i moviolisti hanno detto che c'è un contatto ma non così grave da fermare l'azione.
"Il gol di Icardi è in fuorigioco! Hanno favorito la Juve anche qui!" A parte che in questo caso sarebbe stata favorita l'Inter, visto che la Juve era ormai già in fuga, ma il Napoli aveva altri...CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE E PER COMMENTARE
 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

APRI ORA IL TUO BLOG IN VIVO PER LEI, GLI INTERVENTI PIU' INTERESSANTI SARANNO DISCUSSI DALLA REDAZIONE E SARANNO PUBBLICATI SULLA HOMEPAGE DI CALCIOMERCATO.COM 

 

Altre Notizie