Calciomercato.com

  • Napoli: a gennaio Edu Vargas e Skrtel

    Napoli: a gennaio Edu Vargas e Skrtel

    • Giovanni Scotto

    Siamo ancora a settembre, eppure quel senso di 'incompiuto' del mercato estivo del Napoli sembra trovare immediati sfoghi in vista della prossima sessione di gennaio. Le voci su Martin Skrtel, ad esempio, si rincorrono da settimane, e oggi anche dall'Inghilterra arrivano conferme: secondo il Daily Star l'ipotesi di vedere il difensore slovacco in azzurro 'non è impossibile, anzi'. Molto sta facendo Marek Hamsik, che proprio in questi giorni di ritiro con la Nazionale ha di nuovo parlato della sua squadra col difensore.

    Il d.s. partenopeo Riccardo Bigon sta lavorando sin da ora per accontentare Benitez, che ha chiesto espressamente Skrtel: il Liverpool lo valuta almeno 12 milioni, ma il problema è l'ingaggio: il mancino guadagna 4,5 milioni e ha un contratto fino al 2016, e il Napoli sta studiando una proposta per ridurlo almeno di 1 milione 'spalmandolo' fino al 2019 e rivedendo ancora i diritti di immagine, lasciandoli al giocatore in patria (cosa che già avviene per Hamsik). 

    Altra operazione che a gennaio dovrebbe concludersi positivamente è quella del rientro di Edu Vargas dal Gremio: il cileno, che sta facendo faville con la sua nazionale (ieri doppietta alla Spagna, con un gol da antologia dove ha messo a sedere proprio l'azzurro Albiol) vedrà scadere il suo prestito in Brasile il 30 dicembre. Rafa Benitez sta seguendo l'attaccante con attenzione, e ha confidato a Bigon che lo vede bene come erede di Pandev, sia come caratteristiche che come posizione tattica. Per questo motivo sembra certo che il giocatore cileno tornerà in azzurro, ma bisognerà trovargli spazio, altrimenti sarà subito girato in prestito, possibilmente in Serie A: se dovesse rimanere, un altro elemento potrebbe partire in prestito, ad esempio il colombiano Zapata.

    Altre Notizie