Calciomercato.com

  • Il Napoli sogna Azpilicueta, ma Mourinho chiede 20 milioni a Benitez

    Il Napoli sogna Azpilicueta, ma Mourinho chiede 20 milioni a Benitez

    • Giovanni Scotto

    Dopo l'infortunio di Mesto che ha lasciato Benitez in emergenza (anche Zuniga è infortunato) il Napoli ha accelerato fortemente per la ricerca di un esterno per gennaio, che possibilmente possa giocare su entrambe le fasce. Sono concreti e confermati i contatti con Reveillere, ex Lione 33enne svincolato, che potrebbe arrivare subito. Il francese, però, deve recuperare un po' di condizione e ci sarebbe da trattare su durata ed entità dell'ingaggio, visto che l'idea del Napoli è di un contratto fino al termine della stagione. Come svincolati si valuta anche il greco Seitaridis, che avrebbe meno pretese economiche, ma che rappresenta una seconda scelta.

    Per questo motivo il d.s. azzurro Riccardo Bigon sta valutando anche l'idea di aspettare gennaio e 'arrangiarsi' sperando di evitare infortuni e squalifiche, per poi piazzare un colpo vero e proprio. Secondo La Gazzetta dello Sport un'idea forte c'è per lo spagnolo Azpilicueta, esterno tuttofare del Chelsea, da tempo in odore di partenza. Tuttavia il giovane ha una valutazione molto importante, si parla di ben 20 milioni di euro. Forse troppi.

    A Bigon farebbe piacere prendere un giocatore già adatto al campionato italiano, e quindi proveniente dalla Serie A: D'Ambrosio del Torino non lo entusiasma ma può essere una soluzione, mentre altri giocatori graditi, come Vrsaljko e Antonelli del Genoa, non sono sul mercato, almeno a gennaio, su precisa richiesta dell'allenatore Gasperini. Un altro no è arrivato dal Barcellona per Montoya, che sta trattando il rinnovo, mentre altre due soluzioni giovani e interessanti arrivano dall'Olanda: si tratta di Daley Blind dell'Ajax e di Willems del Psv. Entrambi giovani (23 e 19 anni) ma compatibili con le caratteristiche di 'prospetto' che il Napoli cerca. 

    Altre Notizie