Calciomercato.com

  • Napoli:| Squalifiche 'provvidenziali'

    Napoli:| Squalifiche 'provvidenziali'

    • Giovanni Scotto

    Il giudice sportivo 'falcidierà' il settore sinistro difensivo del Napoli. Domenica prossima, nel posticipo di Parma, mancheranno sia Aronica che Dossena. Entrambi in diffida, hanno subito il cartellino giallo che li farà fermare per una partita. Paradossalmente, questa doppia squalifica sarà per certi versi 'opportuna', in quanto sia Aronica che Dossena sono tra gli azzurri più stanchi, e probabilmente lo stesso Mazzarri, presto o tardi, avrebbe optato per far osservare un turno di riposo ai due mancini.

    La doppia squalifica toglierà gli indugi, e consentirà a Victor Ruiz di tornare titolare dopo la buona prestazione di Vila Real. Ma attenzione anche a Fabiano Santacroce, che scalpita anch'egli per tornare prima possibile in squadra. Più difficile il rebus per la fascia sinistra. Senza Dossena, e col rientro di Lavezzi in attacco, sembra proprio Zuniga l'uomo destinato a sostituire l'ex Udinese e Liverpool. Ma c'è anche Gigi Vitale che è tornato abile e arruolabile, e Mazzarri potrebbe subito schierarlo. L'allenatore toscano stima il difensore di Castellammare, e chissà che a Parma non ci possa essere una scelta a sorpresa, con Vitale dal primo minuto e Zuniga pronto a subentrare.

    Ma Dossena e Aronica non saranno gli unici squalificati. Verso lo stop anche l'allenatore Walter Mazzarri, che salvo sorprese sarà squalificato per una giornata dopo essere stato espulso ieri a seguito delle vibranti proteste per il mancato calcio di rigore per il fallo su Maggio. Se tutto andrà come previsto, Mazzarri domenica sera dovrà sedersi nella tribuna del 'Tardini'.

    Altre Notizie