Calciomercato.com

  • Tegola Napoli: stagione finita per Rafael!

    Tegola Napoli: stagione finita per Rafael!

    Il portiere brasiliano del Napoli Rafael, uscito a fine primo tempo nel corso del match di Europa League che gli azzurri hanno giocato ieri contro lo Swansea, ha riportato la rottura del crociato anteriore del ginocchio destro: prevista un'operazione chirurgica che lo costringerà a stare lontano dai campi di gioco dai 4 ai 6 mesi. Per il secondo portiere della squadra partenopea la stagione termina qui: niente Mondiale con la nazionale brasiliana.

    MIGLIORE IN CAMPO - Rafael proprio ieri si era reso protagonista di una gara da incorniciare: migliore in campo nel match contro lo Swansea in quelli che in realtà sono stati soli 45', visto che poi il brasiliano è stato costretto a lasciare il campo per l'infortunio. Un'uscita in presa alta al termine della quale Rafael ha poggiato male il piede destro a terra.

    IL COMUNICATO - Il Napoli ha riportato sul proprio sito ufficiale la diagnosi esatta dell'infortunio occorso al portiere brasiliano: "Dopo la visita sostenuta oggi pomeriggio a Villa Stuart dal prof. Mariani, a Rafael è stata riscontrata la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.
    Il portiere azzurro dovrà ora sottoporsi ad intervento chirurgico per poi stabilire i tempi di recupero che non saranno brevi".

    NAPOLI SUL MERCATO? - Pessima notizia per gli azzurri che senza Rafael e con Reina non in perfette condizioni, hanno il solo Colombo come alternativa tra i pali. Non è da escludere che il ds dei partenopei Bigon decida di intervenire sul mercato degli svincolati per garantire a Benitez un numero 12 di sicura affidabilità. Il Napoli a giugno avrà in rosa anche Andujar: il portiere argentino del Catania infatti resterà in Sicilia fino al termine della stagione in prestito. Col senno di poi sarebbe convenuto portarlo subito a Napoli.

    Altre Notizie