Calciomercato.com

  • Napoli, stallo a centrocampo: la situazione. Tutti i nomi

    Napoli, stallo a centrocampo: la situazione. Tutti i nomi

    • Giovanni Scotto
    Christoph Kramer è sempre più lontano e riparte la giostra dei nomi per il centrocampo del Napoli. Il club azzurro ha bisogno assolutamente di un rinforzo, ma anche di un altro innesto per sostituire uno tra Dzemaili e Behrami, visto che almeno uno dei due dovrebbe lasciare il Napoli. La strategia è chiara: un centrocampista da prendere subito, anche investendo una somma importante, e un altro da prendere a condizioni più facili, come un prestito, per sostituire un partente.
    Con Kramer che potrebbe saltare (resistenze del Bayer, ma anche del giocatore) il club azzurro valuta qualche vecchia conoscenza, ma anche nomi ancora relativamente nuovi. A questo punto potrebbe tornare di moda Lucas Leiva come innesto principale.

    LUCAS TORNA DI MODA - Purtroppo il Liverpool lo cede solo a titolo definitivo, mentre il Napoli ha chiesto un prestito. Sia l’età del brasiliano (27 anni) che i vari problemi fisici che lo hanno tormentato, hanno indotto la società azzurra a proporre questo tipo di formula. Però ora solo “no” dal club inglese, che insiste per la cessione del giocatore a titolo definitivo, ma che avrebbe aperto alla formula del prestito con obbligo di riscatto legato alle presenze dal primo minuto. Fattibile ma non impossibile, soprattutto se il Napoli accetterà le condizioni. Del resto Aurelio De Laurentiis deve dare a Benitez il rinforzo che ha chiesto per la mediana. Ma ci sono anche altri nomi che la società partenopea sta valutando. Un altro pezzo pregiato è il brasiliano Sandro del Tottenham. Anche per lui il discorso è complesso, ma il giocatore è in uscita, anche se sarà difficile da prendere.

    SANDRO “CARO” - Costa circa 20 milioni di euro e verrebbe solo con Champions a gironi acquisita. Tra l’altro non è detto che sia entusiasta dell’ipotesi Napoli, cosa che invece Lucas Leiva sembra fare. Lontane le ipotesi Candreva (comunque citato da De Laurentiis) e Javi Martinez, il club azzurro tiene d’occhio l’Atletico Madrid per registrare eventuali movimenti intorno a Mario Suarez. Il Napoli avrebbe riaperto i contatti offrendo Behrami, ma la valutazione dello svizzero da parte dell'Atletico Madrid è “misera” e Suarez ha una clausola da 24 milioni di euro.

    GLI ALTRI - Ma del club spagnolo piace anche il giovane Guilavogui, centrocampista framcese. Da escludere Javi Garcia del Manchester City, che non sembra in partenza, così come Dembelé, anche lui del Tottenham. Possono essere teoricamente possibili le soluzioni che portano a Kristicic e Obiang della Sampdoria, che tuttavia non sono in cima alla lista delle preferenze. Quasi sfumato Schneiderlin del Southampton, che potrebbe andare all’Arsenal o al Manchester United, mentre possono venire di nuovo fuori due vecchie piste: una che porta a Kurtic del Palermo (nell’ultima stagione tra Sassuolo e Torino) e l’altra a Nilton del Cruzeiro.

    Altre Notizie