Calciomercato.com

  • Napoli su Montolivo:| Bigon 'Notizia falsa'

    Napoli su Montolivo:| Bigon 'Notizia falsa'

    • L.T.

    Tempo fa a Napoli correva una voce drammatica per chi tifa Fiorentina e splendida per i tifosi partenopei: il Napoli era su Riccardo Montolivo, il cui rinnovo con la Fiorentina tarda ad arrivare. Davvero c’è stato un inizio di trattativa?

    CAPITANO – Riccardo Montolivo, nato a Caravaggio (Bg) il 18 gennaio 1985, ha iniziato la sua sesta stagione con la maglia della Fiorentina e – da gennaio 2010, a causa della partenza di Dainelli – indossa la fascia di capitano. Quest’anno è sceso in campo solo 8 volte (733’ totali) in campionato, prima dell’infortunio che lo ha costretto allo stop forzato. In totale ha collezionato 205 presenze e 13 gol, con una maturità che è cresciuta anno dopo anno. In precedenza Montolivo ha giocato con l’Atalanta: 82 presenze e 7 gol, con esordio in serie A il 12 settembre 2004. Ha partecipato ai Mondiali in Sudafrica, giocando benissimo con Paraguay e Nuova Zelanda (e male con la Slovacchia): l’esordio con la maglia dell’Italia risale al 17 ottobre 2007.
     
    LE PAROLE DI BIGON – Violanews.com ha contattato in esclusiva il direttore sportivo del Napoli Riccardo Bigon che ha rilasciato queste dichiarazioni: “Non abbiamo mai richiesto Riccardo Montolivo, questa è una voce totalmente infondata, voce che proviene dai giornali, serve solo a riempire qualche pagina in più. Il Napoli considera Montolivo un grande giocatore, ma non ho mai parlato con Corvino per portarlo in azzurro. Non esiste nessun interesse da parte nostra, tutte le notizie che vengono riportate sono da considerare false. Montolivo è il capitano della Fiorentina, non credo proprio che la società stia pensando di venderlo”.

    Altre Notizie