Calciomercato.com

  • Napoli|: Thiago doveva essere tuo

    Napoli|: Thiago doveva essere tuo

    Sulle frequenze di Radio Sportiva è intervenuto Filippo Fusco, agente ed intermediario internazionale, per discutere della situazione in casa Napoli: “Marek Hamsik? Si è rivelato un campione e, prima che passasse al Napoli, avevo avuto il via libera dal Brescia per chiudere l'affare con il Chelsea, poi saltò tutto. Lorenzo Insigne? E' stato importantissimo l'anno a Foggia, poi il rapporto allievo-maestro con Zeman ha fatto il resto."

    "Inler? Un ottimo rinforzo che deve ancora far vedere tanto al Napoli. Goran Pandev? Un protagonista della scena europea fino a due anni fa, rifiorirà. Adesso ci vogliono giocatori dinamici che abbiamo ottime caratteristiche di inserimento. Victor Ruiz? Sta giocando ai massimi livelli in Champions League, un vero peccato che abbia avuto difficoltà di ambientamento in Italia mentre Ignacio Fideleff non lo farà rimpiangere: è sbagliato parlare di bidone dopo alcuni errori. Un esempio? Dusan Basta e Handanovic, due giocatori che all'inizio tutti etichettarono come brocchi, e adesso visto che riuscita? Federico Fernandez sarà uno dei perni della nazionale argentina, arriverà a grandi livelli ma ci vuole ancora un po’ di pazienza”.

    In chiusura un succoso retroscena di mercato internazionale: “ A giugno abbiamo seriamente trattato il passaggio di Thiago Alcantara dal Barcellona al Napoli in prestito per una stagione, ma i blaugrana non erano convinti che il giocatore potesse maturare e crescere tranquillamente nel campionato italiano, così per non rischiare di bruciarlo non si è completato più l'affare".

    Altre Notizie