Calciomercato.com

  • Napoli, tifosi avviliti: 'Meglio che tifiamo Leicester'

    Napoli, tifosi avviliti: 'Meglio che tifiamo Leicester'

    • G.S.

    Polemiche e veleni, lacrime e tenerezza nel vedere il volto provato di Gonzalo Higuain, l’ultimo ad arrendersi prima di una sconfitta che sancisce - ufficiosamente - la fine della corsa scudetto. Il tre a uno di Udine cancella i sogni della squadra e dei tifosi, avviliti per l’amaro ed inatteso epilogo: “Due espulsioni, due rigori contro, ammonizioni scientifiche e falli decisi a tavolino, la serie A è un’associazione a delinquere comandata da signori la cui divisa da carcerati rende bene l’idea della loro onestà e integrità morale”.

    Niente ottimismo, ma tanta delusione: da Alessio Caropreso a Guido Merolla: “Abbiamo giocato malissimo, o meglio, possiamo dire che non abbiamo giocato proprio. Due rigori netti, un errore madornale di Gabriel che ha pareggiato il doppio miracolo sul secondo rigore. Koulibaly che meritava un secondo giallo, tiri in porta del Napoli 1. Non era giornata. Unica verità è che l’Udinese regala partite a molte squadre ma con noi fa sempre la partita della vita”.


    Eppure il "nemico" è sempre lo spauracchio juventino. Rossana Notabile: “sono solo disgustata, lo strapotere continua a mietere vittorie... sporche”. Luigi Rivolta: “Non capire che creare competizione vuol dire alzare il livello, è figlio di totale incompetenza. Favorire sistematicamente una sola squadra che in altri contesti proprio non riesce a vincere, è frutto di una sconsiderata disonestà che porterà il nostro sistema al collasso. Se in Inghilterra vincerà il Leicester, ne guadagnerà tutto il movimento anglosassone”.


    Altre Notizie