Calciomercato.com

  • Napoli, Tolisso si avvicina: i dettagli
Napoli, Tolisso si avvicina: i dettagli

Napoli, Tolisso si avvicina: i dettagli

  • Giovanni Scotto
Un Aurelio De Laurentiis raggiante e felice. Così lo descrivono dopo l’incontro dell’altra sera all’hotel “Rosatti” di Dimaro. Con lui quattro persone: gli agenti di Corentin Tolisso e un interprete. Il Napoli vuole il gioiellino del Lione, appena 21 anni, e la soddisfazione del presidente si legge nel “sì” del giocatore, arrivato praticamente subito. Sì all’idea Napoli, sì anche ai diritti d’immagine.

PICCOLA DISTANZA - C’è un po’ di distanza per quanto riguarda l’ingaggio, ma questa non è ampia: il giocatore ha chiesto tre milioni (più del doppio di quanto prende adesso), mentre il Napoli gliene ha proposti due. Si dovrebbe trovare un accordo alzando un po’ la cifra offerta da De Laurentiis. Però il passo più importante è andare dal Lione con l’accordo in tasca col calciatore. A questo ci penserà De Laurentiis: se la vuole vedere lui, personalmente, con l’amico amato/odiato Jean Michel Aulas. Il presidente del Lione che in passato è stato protagonista dell’enorme telenovela per Gonalons, che poi sfumò a causa di un rifiuto del giocatore all’ultimo momento.

CI PENSA AURELIO - Eppure De Laurentiis riuscì a convincere il vulcanico presidente, e lo stesso conta di fare adesso. L’offerta sarà di circa 24 milioni di euro bonus compresi. Da notare che già a giugno il Napoli aveva proposto 15 milioni al Lione, ottenendo però un rifiuto. Il secondo tentativo potrebbe essere quello buono. È stato lo stesso De Laurentiis che ha parlato di un centrocampista che (“Se lo prendiamo stiamo bene cinque anni”). Il riferimento con ogni probabilità era proprio a Tolisso.

Altre Notizie