Calciomercato.com

  • Napoli, tra Andujar e Sepe spunta... Reina: è il primo obiettivo

    Napoli, tra Andujar e Sepe spunta... Reina: è il primo obiettivo

    • Giovanni Scotto
    Mani sicure. Sono quelle di Rafa Benitez che ha ripreso in mano la squadra e ora sembra essere tornato a guidarla con sicurezza e prospettive importanti. Ma altre mani hanno preso il Napoli e lo fanno stare più sereno. Sono quelle di Mariano Andujar, che è entrato in squadra in punta di piedi e non è più uscito dai titolari. Da quando ha sostituito Rafael non ha evitato il problema dei tanti gol subiti, ma ha comunque dato sicurezza al reparto. Non si registrano errori né tanto meno papere.

    BENE ANDUJAR - Il portiere argentino ha dimostrato di essere una personalità importante anche fuori dal campo. Una risorsa che può essere utile anche in futuro. Per questo motivo il riscatto dal Catania è molto più vicino. Il portiere è arrivato a gennaio 2014 in comproprietà e la prossima estate il Napoli acquisterà l'altra metà del cartellino. E col riscatto di Andujar sarà lui il principato candidato a partire titolare. Ancora presto per fare una previsione, ma ad oggi la prospettiva è questa. L'idea di De Laurentiis, però, è di proseguire con lui affiancandogli un altro portiere con potenzialità da titolare. L'idea del presidente è di riportare Sepe in azzurro e farlo partire da secondo, ma mettendolo in competizione con Andujar e garantendogli un certo numero di partite. Ci sarebbe la disponibilità sia di Sepe che di Andujar a non pretendere il posto da titolare. L'unico nodo da sciogliere sarebbe quello relativo a Rafael. Il brasiliano triste è stato fatto fuori da Benitez, e il suo futuro è a rischio. Potrebbe essere riabilitato, ma occorrerebbe il sacrificio di Sepe che De Laurentiis vuole vedere in azzurro. Più probabile, quindi, che il portiere venga ceduto, magari in prestito. Si registra, però, l'indisponibilità di Rafael a partire a titolo temporaneo.

    VARIABILE PEPE - La situazione, allora, andrebbe sviluppata e sistemata per non creare problemi. In caso di acquirenti Rafael potrebbe salutare Napoli definitivamente, ma l'intento del brasiliano è giocarsi la sua ultima possibilità, anche ripartendo da secondo così come sta facendo adesso. E su tutta questa situazione aleggia il "fantasma" di Pepe Reina: il portiere spagnolo ha parlato di nuovo ieri, ribadendo la sua voglia di tornare a Napoli, con buona pace di De Laurentiis che aveva detto che la moglie non voleva stare a Napoli. Ed anzi, il suo ritorno non è solo un'ipotesi remota. Al di là delle dichiarazioni del presidente, lo spagnolo sarebbe la prima scelta nel caso in cui il club deciderà di acquistare un altro portiere. In più, con un'eventuale permanenza di Benitez, l'arrivo di Reina rientrerebbe nelle richieste specifiche dell'allenatore spagnolo per il prossimo mercato.

    Altre Notizie