Calciomercato.com

  • Napoli, ci credono tutti|: 'Stagione vincente'

    Napoli, ci credono tutti|: 'Stagione vincente'

    • Vincenzo Vitiello

    Napoli vincente in questo inizio di campionato con prospettive di far bene nella stagione in corso: i giocatori ci credono e si stringono intorno ad un progetto che fino ad ora ha dato i risultati attesi da una tifoseria che, comunque, sogna di vivere una giornata fantastica coraonata dalla conquista di un trofeo che, per scaramanzia al pari dei giocatori, non vogliono pronunciare il nome. Lo spogliatoio azzurro è compatto e pensa alla grande manifestando la determinazione e le motivazioni date da un allenatore che crede nel proficuo lavoro svolto con la convinzione che è  giunta l'ora di dare una svolta vincente ad un percorso che ha portato, fino ad ora, la conquista di un sol trofeo: la Coppa Italia... ed allora, con la speranza che al primo trofeo dell'era De Laurentiis seguiranno altri prestigiosi successi, ad esprimersi sono:

    Miguel Angel Britos- 'Sento la fiducia dell'allenatore, e questo è molto importante. I problemi fisici sono ormai alle spalle, posso considerarmi come un nuovo acquisto per il Napoli, e spero anche di andare presto a segno' - ha detto il difensore uruguaiano in un'intervista rilasciata a Sky e riportata dal Corriere del Mezzogiorno. Britos poi con grande determinazione rilancia- 'Lo scudetto? Quella parola non la pronunciamo, però siamo in corsa anche noi. Ed anche in Europa League vogliamo andare lontano, è un torneo che mi intriga. Insigne? è giovane ma somiglia a Miccoli ed è il nostro uomo in più. Poi c'è Cavani. Lui è il più forte di tutti, anche di Falcao'.

     

    Paolo Cannavaro- 'Voglio essere come Zanetti all’Inter e togliermi tante soddisfazioni qui Mazzarri ci dà sicurezza: lui non spiega, convince. Ora siamo maturi': A suonare la carica è Cannavaro in un'intervista rilasciata al Corriere dello Sport. Il capitano del Napoli ricorda la conquista del primo trofeo dell'era De Laurentiis: 'La Coppa Italia? È stata la vittoria di tutti. A casa ho l’originale' e prosegue con la partenza del Pocho: 'Lavezzi? Ha voluto provare un altro calcio, Napoli gli mancherà. Vargas? Mi piace tanto. Lo vedo in allenamento è imprendibile - La bandiera del Napoli, con le sue duecentoquarantadue presenze in maglia azzurra si dimostra fiducioso nella possibilità che ha il Napoli di far bene nella stagione in corso- È il campionato più incerto ed equilibrato che mi sia capitato di vivere e anche di osservare. Siamo in tanti che vogliono essere protagonisti, non so quanti ce la faranno. Ma se la Juventus mostrerà la stessa fame della passata stagione, rischierà di non perdere neppure quei sette-otto punti che ti costa la Champions. E allora sarà complicato' -Inevitabile e prevedibile anche un riferimento alla Nazionale di Cesare Prandelli- 'Continuo a giocare e spero di farlo sempre meglio'.

    Moreno Roggi-  Anche Roggi, agente di Gianluca Mesto, intervenuto ai microfoni di Radio Gol, è convinto delle potenzialità della squadra azzurra. 'Il Napoli può recitare un grande ruolo in questo campionato dove c'è davvero un grande equilibrio. Le grandi squadre non si sono rafforzate e quindi, per me, gli azzurri si sono avvicinati molto alle big del massimo torneo nazionale che è sempre uno dei più importanti'.

    Aurelio De Laurentiis-  A crederci ancora e sempre di più è il presidente del Napoli che pensa al presente ed anche al futuro: teme di perdere Walter Mazzarri dato che il suo contratto scade a giugno del 2013. Secondo quanto riportato da Tuttosport, De Laurentiis starebbe premendo per rinnovo triennale dell'accordo. Il tecnico toscano chiede ancora un po' di tempo per valutare.


    Altre Notizie