Calciomercato.com

  • Napoli, tutti vogliono Gabbiadini: piace a Milan, Bologna e Schalke 04

    Napoli, tutti vogliono Gabbiadini: piace a Milan, Bologna e Schalke 04

    • Marco Demicheli
    Manolo Gabbiadini è uno dei giocatori più ambiti di questo mercato. L'attaccante classe '91 sembra destinato a lasciare il Napoli per cercare una squadra che possa garantirgli uno spazio più importante di quello che ha trovato nell'ultimo anno da vice Higuain. Quando è stato chiamato in causa, l'ex Sampdoria ha sempre risposto presente (9 gol in 30 presenze), ma non vuole passare un'altra stagione all'ombra del Pipita. Su di lui c'è l'interesse di tanti club: dal Wolfsburg, che a gennaio arrivò a offrire 25 milioni di euro più 5 di bonus all'Inter, con Roberto Mancini che lo stima parecchio.

    MILAN D'ITALIA - Ma il profilo di Gabbiadini piace molto anche ad altre squadre. In particolare al Milan, che ora è però bloccato sul mercato in attesa di conoscere il futuro societario. Se alla fine la proprietà dovesse rimanere a Silvio Berlusconi, ci sarebbe il via libera al progetto di una squadra dall'anima italiana. La società di De Laurentiis valuta il giocatore non meno di 20/25 milioni, ma se i rossoneri dovessero cedere qualche pezzo pregiato della loro rosa (Bacca su tutti), l'ad Galliani sarebbe pronto a buttarsi sul classe '91.

    SOGNO BOLOGNA - L'ambizioso Bologna del presidente Joey Saputo vuole regalare ai suoi tifosi un grande colpo in attacco. Al momento il nome in pole position è quello di Giuseppe Rossi, al rientro alla Fiorentina dopo il prestito al Levante. Sulla lista dei dirigenti rossoblù c'è però anche il nome di Gabbiadini, che in Emilia ha avuto la prima occasione importante in Serie A, dopo il debutto con la maglia dell'Atalanta.

    IDEA SCHALKE - Ma il giocatore ha tanto mercato anche all'estero. Sono arrivati interessamenti dall'Inghilterra, ma la squadra più avanti è, ancora una volta, tedesca. Non più il Wolfsburg, ma - come riporta il Corriere dello Sport - lo Schalke 04, pronto a portarlo in Bundesliga con sei mesi di ritardo dal primo arrivo possibile.

    In attesa di capire quale sarà la destinazione, una cosa appare chiara: Gabbiadini vuole una squadra che lo metta al centro del progetto. E dell'attacco.

    @marcodemi90

    Altre Notizie