Calciomercato.com

  • Napoli, UFFICIALE: Rolando-Radosevic, Uvini al Getafe

    Napoli, UFFICIALE: Rolando-Radosevic, Uvini al Getafe

    Il Napoli ufficializza gli arrivi di Rolando in prestito dal Porto e di Radosevic in prestito con diritto di riscatto dall'Hajduk Spalato.

    La prima giornata di Rolando in azzurro è cominciata in mattinata a Castelvolturno. Dopo aver visitato il Centro Tecnico, il difensore ha sostenuto prima gli esami strumentali alla Clinica Pineta Grande e poi ha svolto le altre visite sotto la visione del dottor De Nicola al Centro Tecnico seguito dal Professor Marzullo e dallo staff sanitario del Napoli.

    Successivamente il portoghese ha partecipato al primo allenamento col gruppo saltando solamente la parte tattica.

    "Sono molto felice di giocare in azzurro - ha detto Rolando - ho voluto Napoli perchè è un grande Club con tanti campioni. Mi hanno parlato tanto della passione dei tifosi azzurri e non vedo l'ora di provare l'emozione del San Paolo".

    Contestualmente il Napoli ha ceduto Uvini in prestito al Siena, Fernandez al Getafe e Dumitru che passa dalla Ternana al Cittadella.

    - LE SCHEDE -

    Rolando Jorge Pires da Fonseca è nato il 31 agosto 1985 a Sao Vicente (Capo Verde), ma è di nazionalità portoghese.

    In Portogallo ha giocato quattro anni con il Belenenses (7 gol in 97 partite) e cinque anni con il Porto: 7 reti in 112 presenze.
    Con il Porto ha vinto tre campionati, nel 2009, 2011 e 2012, tre coppe di Portogallo, nel 2009, 2010 e 2011, tre supercoppe portoghesi, nel 2009, 2010 e 2011, e l’Europa League nel 2010/11.
    Vanta 18 presenze in Nazionale. In più ha giocato 7 partite con l’under 21.

    Josip Radosevic è nato a Spalato il 3 aprile 1994.
    Dopo aver giocato per anni nelle giovanili dell’Hajduk Spalato, nella scorsa stagione ha esordito in prima squadra dove vanta 24 presenze in campionato, 5 nella coppa nazionale croata e 4 nei turni preliminari dell’Europa League-2012/13.

    Vanta una presenza con la Nazionale croata dove ha esordito lo scorso 11 settembre in Belgio-Croazia 1-1. Ha giocato anche 4 partite, con due gol, nell’under 16, 16 partite nell’under 17 e 6 partite nell’under 19.


    Altre Notizie