Calciomercato.com

  • Napoli, un cammino da retrocessione

    Napoli, un cammino da retrocessione

    • G.S.
    Chi se lo aspettava che il Napoli potesse improvvisamente avere un cambio di marcia mettendo a rischio addirittura il terzo posto. Fino alla partita con l’Udinese sarebbe stato molto difficile per le concorrenti ai preliminari di Champions pensare di agganciare gli azzurri. Anzi, Higuaìn e compagni erano stati bravi a ridurre di partita in partita il gap con la Roma. Nel momento in cui, però, ci si stava avvicinando ai giallorossi accadeva qualcosa.

    Il ruolino di marcia è andato di male in peggio dal match con il Palermo in poi. Fino alla sfida interna con l’Udinese non era male il trend. Poi dalla trasferta siciliana in poi sono nati i problemi di una squadra incapace di avere degli ottimi approccio. Come si legge sul “Giornale di Napoli”, nelle ultime cinque sfide il Napoli ha incassato solo quattro punti. L’ultimo successo risale al 23 febbraio scorso al San Paolo con il Sassuolo. Per il resto solo delusioni, l’ultima ieri pomeriggio contro l’Hellas. Che ha certificato le difficoltà di un gruppo che in trasferta ha perso per tre gare consecutive.

    E tutte sono state figlie di uno scarso approccio che ha fatto la fortuna degli avversari. Praticamente si è permesso a Palermo, Torino e Verona di sfruttare al massimo gli errori difensivi, di segnare e di difendere il risultato. Cosa che non ha saputo fare il Napoli al San Paolo contro l’Inter. In vantaggio 2-0, due domeniche fa i nerazzurri riuscirono a recuperare e addirittura avrebbero anche potuto vincere se ci fossero stati altri minuti a disposizione.

    Altre Notizie