Calciomercato.com

  • Napoli: Bony, il nuovo vice-Cavani

    Napoli: Bony, il nuovo vice-Cavani

    • Giovanni Scotto

    Al Napoli serve un vice-Cavani, e il desiderio di Walter Mazzarri si chiama sempre Sergio Floccari. Ma il direttore sportivo Bigon sta monitorando con attenzione un'altra prima punta, giovane e dalle grandi potenzialità: si tratta di Wilfried Bony, ivoriano di 23 anni in forza al Vitesse, massimo campionato olandese.

    L'ex Sparta Praga, classe '88, è il capocannoniere dell'Eredivisie: ben 15 gol all'attivo in appena 14 giornate. Una media di più di un gol a partita. Bony è una prima punta che può fare reparto da solo, ma che ama partire anche da dietro ed essere mobile. Uno stile di gioco che ricorda lo stesso Cavani, o anche Klose. Ma giustamente c'è chi lo considera l'erede di Drogba. Secondo informazioni raccolte da Calciomercato.com, il nome di Bony è finito sui taccuini del Napoli già dalla fine della scorsa stagione, ma l'esplosione dell'attaccante sta catturando di nuovo le attenzioni del club di De Laurentiis proprio in questi giorni. 

    Non a caso dall'Olanda fanno sapere che su di lui ci sarebbero il Liverpool, il Newcastle, e più di un paio di club italiani, tra cui Udinese, Inter e Sampdoria. L'ivoriano è valutato tra i 7 e i 9 milioni di euro, ma guadagna meno di un milione, rientrando dunque a pieno nei parametri che la società ha fissato per acquistare il vice-Cavani. Però, considerando le espresse richieste di Mazzarri, che vuole una punta già esperta e abituata all'Italia e alla Serie A, l'eventuale arrivo di Bony potrebbe essere preso in considerazione per la prossima sessione estiva del mercato.

    Altre Notizie