Calciomercato.com

  • Napoli, vice Cavani: sondaggio per Nené

    Napoli, vice Cavani: sondaggio per Nené

    • Giovanni Scotto

    A gennaio il Napoli ha assolutamente bisogno di un vice Cavani per sopperire all'assenza del Matador. Se non in termini di reti, serve un suo sostituto quantomeno per tenere un assetto tattico simile a quando c'è in campo il bomber uruguaiano. Diversi i nomi sul taccuino di Bigon, anzi, i soliti: Floccari e Bianchi su tutti. Però queste due ipotetiche trattative non sembrano facili, in quanto il laziale non verrà mollato così facilmente e il torinista aspetta il rinnovo del contratto da parte di Cairo.

    Il ds Riccardo Bigon ha già parlato col presidente De Laurentiis, che è rientrato in Italia e oggi era presente a Milano in Lega per l'assemblea dei presidenti. La strategia è questa: cedere Vargas, possibilmente in prestito e in Italia, o a titolo definitivo ma non a meno di 9 milioni di euro. Poi si dovrà prendere un attaccante esperto, non un giovanotto allo sbaraglio. Meglio un giocatore che già conosce la Serie A e che sieda in panchina senza lamentarsi: questo identikit corrisponde a quello di Anderson Miguel da Silva, meglio conosciuto come Nené

    L'attaccante viene seguito da Bigon, e ha trovato il gradimento di Mazzarri. In scadenza di contratto a fine stagione, potrebbe essere preso a pochi spiccioli, anche considerando che De Laurentiis potrebbe offrire Vargas al Cagliari. Secondo indiscrezioni raccolte da Calciomercato.com, Bigon avrebbe parlato col suo procuratore, Danko Dikic, presente a Dnipropretovsk la scorsa settimana in occasione della gara di Europa League del Napoli. Dikic è anche agente di Matheus, che gioca nella formazione ucraina. La valutazione del 29enne brasiliano è di circa 1,5 milioni. Il cagliaritano, ad oggi, sarebbe la prima alternativa a Floccari e Bianchi, senza sottovalutare l'ipotesi Acquafresca.

    Altre Notizie