Calciomercato.com

  • UFFICIALE: Reina torna al Napoli

    UFFICIALE: Reina torna al Napoli

    17.42 IL TWEET DI DE LAURENTIIS - A stretto giro di posta, è arrivato anche il twee di bentornato del presidente del Napoli Aurelio de Laurentiis: "Bentornato Pepe Reina", con tanto di foto e stretta di mano al nuovo numero 1 azzurro.

    17.40 IL BAYERN UFFICIALIZZA - Attraverso il proprio sito internet, il Bayern Monaco ha ufficializzato l'addio del portiere spagnolo Pepe Reina e il suo ritorno al Napoli: "Pepe Reina ci ha chiesto di liberarlo dal suo contratto perché a Napoli ha la possibilità di giocare come portiere titolare", ha dichiarato Jan-Christian Dreesen, vice Presidente del Bayern Monaco: "Reina ha dimostrato il proprio valore a livello sportivo, ma soprattutto umano e quindi abbiami deciso di rispettare la sua volontà. Auguriamo a Pepe e alla sua famiglia il meglio per il proprio futuro".

     

    16.00 LE PAROLE DI REINA
    - "Voglio crescere, era quello che desideravo. Ora vado dal presidente...",  queste le prime parole di Reina a Sky Sport all'uscita da Villa Stuart dove ha sostenuto e superato le visite mediche, durate circa 4 ore. Il portiere spagnolo si è poi diretto con un'auto messa a disposizione della società verso gli uffici della Filmauro, dove inconterà De Laurentiis e firmerà il contratto triennale con il Napoli. 

    12.05 VISITE MEDICHE - Dopo Mirko Valdifiori, il nuovo Napoli di Maurizio Sarri è pronto a regalarsi il secondo colpo di questo calciomercato. Il presidente De Laurentiis lo aveva anticipato nella giornata di ieri, oggi Pepe Reina è sbarcato a Roma per sostenere a Villa Stuart le visite mediche propedeutiche per la firma del contratto con la società azzurra. Dopo la prima esperienza di due stagioni fa alla corte di Rafa Benitez, nella quale il rendimento dell'ex Liverpool fu di alto profilo e il legame con la piazza subito fortissimo, Reina torna a Napoli dopo l'infelice annata al Bayen Monaco, dove ha avuto pochissime occasioni di scendere in campo con un mostro sacro come Neuer davanti. Se il giocatore supererà le visite, firmerà un contratto triennale da 2,5 milioni di euro netti a stagione. Calciomercato.com aveva anticipato lo scorso 12 maggio l'esito felice della trattativa e il no di Reina ad una proposta economicamente più vantaggiosa dell'Inter (clicca QUI per i dettagli).

    Altre Notizie