Calciomercato.com

  • Napoli, c'è Novothny:| Ieri le visite mediche

    Napoli, c'è Novothny:| Ieri le visite mediche

    • Giovanni Scotto

    Non sarà stato un mercato scintillante, ma in casa Napoli sono convinti di aver fatto un grande colpo, e non è il solo Vargas. Il club azzurro ha anche acquistato l'ungherese Soma Novothny, attaccante classe '94 che proprio ieri ha vissuto la sua prima giornata da napoletano. Arrivato a Castelvolturno per le visite mediche, Novothny si è già messo a disposizione di Sormani.

    Prima punta, l'ungherese ha firmato un contratto di sei mesi. La formula è del prestito con diritto di riscatto. Se tutto andrà come previsto il ragazzo firmerà un contratto di cinque anni con il Napoli e da luglio sarà aggregato alla prima squadra. Per ora lavorerà con i suoi coetanei, dando grande apporto alla Primavera nell'imminente torneo di Viareggio.

    Novothny era finito sui taccuini di molti osservatori già da quando aveva 16 anni. Era seguito anche da Chievo, Sunderland e Colonia, ma il club di De Laurentiis ha voluto subito prenderlo per evitare di perderlo più avanti. Novothny ha dato sfoggio delle proprie capacità soprattutto con la maglia della Nazionale: due presenze in Under 16, due in Under 17 (un gol), quattro in Under 18 (due gol) e due in Under 19 (un gol).

    Altre Notizie