Calciomercato.com

  • Napoli: vitto e alloggio gratis agli svedesi aggrediti ieri

    Napoli: vitto e alloggio gratis agli svedesi aggrediti ieri

    La notizia è di qualche minuto fa, ma tutto fa pensare ad una vera e propria grande iniziativa, mossa dai Verdi Ecologistiin Campania, che hanno già fatto sapere di essere concordi nel chiedere al comune di Napoli e quindi al Sindaco Luigi De Magistris, di pagare il viaggio di ritorno agli svedesi aggrediti ieri sera in Via Depretis. Oltre al carico del costo del viaggio di ritorno in Svezia, i Verdi Attanasio Borrelli chiedono di individuare e punire severamente gli aggressori, in modo da dare un esempio forte dell'impegno di Napoli di arginare il fenomeno delle aggressioni ai turisti; non solo: chiedono agli albergatori del Lungomare Liberato di ospitare gratuitamente i mal capitati. All'iniziativa dei Verdi Ecologisti si sono uniti Gino Sorbillo, titolare della storica pizzeria omonima e Arturo e Antonio Sergio, titolari del Caffè Gambrinus che si sono già resi disponibili ad ospitare gratuitamente a colazione, pranzo e cena i ragazzi feriti ieri. Sull'iniziativa dei Verdi Ecologisti si è espresso anche Angelo Forgionepresidente del Movimento V.A.N.T.O che abbiamo raggiunto telefonicamente.

     
    Angelo, è un piacere sentirti. Iniziativa importante mossa dai Verdi Ecologisti in Campania, come ti pronunci in merito?
    Mi associo al'iniziativa degli amici Borrelli e Attanasio e rincaro la richiesta che ho già provveduto a inviare alla segreteria del Sindaco: il Comune, una volta individuati i responsabili, si costituisca parte civile per danno d'immagine della città nel mondo. Inoltre non dimentichi di ringraziare il ristoratore e il cameriere che si sono presi delle coltellate per tentare di ripristinare l'ordine e difendere i malcapitati in una città che specialmente la sera è terra di nessuno.

     

    Il fenomeno delle aggressioni a Napoli sono una piaga per la città, come hai giustamente sottolineato prima. Cosa ci puoi dire sul trattamento di tali notizie da parte dei media nazionali?
    Preferisco non rispondere di questo oggi. Ora è il momento di difendere la città da un attacco interno. Per gli attacchi esterni c'è sempre tempo.

      
    La vera Napoletanità si vede in questi momenti. Napoli non è solo mare e buona cucina, ma anche onestà e solidarietà ed in questi momenti che il Vero Napoletano entra in campo, per segnare il più grande goal: difendere la propria città.


    Altre Notizie