Calciomercato.com

  • Napoli: Zuniga rivede la luce, ma De Laurentiis...

    Napoli: Zuniga rivede la luce, ma De Laurentiis...

    • Giovanni Scotto
    Semifinale di Coppa Italia alle porte: traguardo importantissimo, ma che vedrà ancora una volta un protagonista mancato. È Camilo Zuniga, ormai fuori dai radar dopo l'intervento al ginocchio. I tifosi si domandano se giocherà o meno un'eventuale finale a maggio. I dati, infatti, non sono confortanti: operatosi lo scorso ottobre per una pulizia al menisco è tutt’ora fermo ai box, e non si conoscono ancora i tempi esatti di recupero. Ormai il colombiano è fuori da ben quattro mesi, il doppio di quanto si pensava dopo l’intervento, visto che il suo rientro era pronosticato addirittura prima della sosta natalizia, o al peggio subito dopo.

    APPROCCIO COL PALLONE - Si era parlato di difficoltà di condizione dovuta anche alle vacanze natalizie, ma in realtà il problema sembra essere più grave. Ora sono arrivate notizie, rimbalzate dalla Colombia, paese d’origine dell’esterno colombiano. A fare il punto della situazione ci ha pensato il dottor Alfonso De Nicola, responsabile dello staff sanitario del Napoli: "Tra due settimane il calciatore riprenderà il lavoro atletico, sarà dunque pronto per tornare in gruppo e inizierà a toccare il pallone", ha dichiarato a La Nacion, il più importante quotidiano colombiano.

    3 SETTIMANE PER RIENTRARE - A quanto si apprende sul sito del giornale sudamericano la società del del presidente De Laurentiis non ha voluto forzare il ritorno in campo dell'ex Siena, il cui rientro sarebbe vicino. Il ritorno dovrebbe avvenire entro marzo, tra massimo tre settimane. Tuttavia, nonostante non dovrebbe mancare molto tempo, Zuniga praticamente è come se non avesse mai giocato. L'intervento al ginocchio, che i fatti hanno dimostrato come fosse più grave del previsto, è arrivato subito dopo il contratto milionario firmato in autunno.

    DE LAURENTIIS HA PAURA - Un prolungamento fino al 2018 con uno stipendio che supera i 3 milioni di euro. Una condizione richiesta dal giocatore per prolungare e lasciare a De Laurentiis una gigantesca clausola rescissoria da ben 30 milioni di euro, che potrebbe portare al Napoli una valanga di soldi la prossima estate. Tuttavia questi seri problemi fisici, oltre che aver lasciato la squadra senza il suo miglior esterno per tanti mesi, potrebbero scoraggiare eventuali acquirenti, e a quel punto De Laurentiis si potrebbe arrabbiare davvero.

     

    Altre Notizie