Calciomercato.com

  • Napolimania:| A Dimaro serpeggia la protesta

    Napolimania:| A Dimaro serpeggia la protesta

    Non è il caso di parlare di protesta, ma qualcosa sta accadendo: da Napoli a Dimaro, i tifosi si stanno facendo sentire. Con garbo e ironia hanno ribadito la loro linea: invitare il presidente Aurelio De Laurentiis a reinvestire i 30 milioni incassati dalla cessione di Lavezzi. Mercoledì sera, durante la serata per il concerto di Guido Lembo, c'era già stato qualche mugugno. A qualche tifoso era dispiaciuto che il patron avesse dato la sensazione di andar via un po' di fretta, senza salutare con calore il pubblico presente. L'arrivo del presidente a Dimaro senza il tanto atteso colpo a sorpresa ha fatto nascere malumori tra i tifosi presenti in Val di Sole. Molti gli striscioni che invitavano il patron azzurro a mettere mano al portafoglio per fare un Napoli sempre più forte. Un'atmosfera che si è fatta improvvisamente calda, e non soltanto per la temperatura.

    Dopo la conferenza stampa De Laurentiis, in compagnia del figlio Luigi e di alcuni dirigenti, si è fermato in un bar proprio al centro della piazza dove è stata presentata la squadra, e dove mercoledì sera si è tenuto il concerto (e la piccola contestazione). Incurante di alcuni tifosi che lo invitavano a fare nuovi sforzi economici, De Laurentiis all'uscita si è concesso ai tanti altri che, invece, gli chiedevano foto ed autografi. Eppure il numero uno azzurro aveva letto bene i vari striscioni ironici, ai quali poi ha fatto buon viso a cattivo gioco. Ma i messaggi erano forti e chiari: 'Aurelio, apri il porcellino e usa i soldi dell'argentino', quello più divertente. Ma a Dimaro se n'è visto anche qualcuno più perentorio: 'Presidente, è bene che lo sai: o spendi o te ne vai'. Qualcosa di simile si è visto anche a Napoli: nella notte, a via Marina, nei pressi del vecchio ufficio di collocamento è stato apposto un enorme striscione: 'La Coppa è una conquista, questa città merita di essere capolista'. Il messaggio, che non tirava in ballo direttamente il presidente del Napoli, è stato poi rimosso.

    I tifosi organizzati, tra l'altro, hanno diffuso un lungo volantino nel quale si fa appello alla passione e ai veri valori del calcio, e poi ci si interroga sui programmi della società. Tra i vari punti toccati, quello dolente è sicuramente la Supercoppa a Pechino, che priverà i tifosi della possibilità di seguire la squadra fisicamente nel primo appuntamento stagionale ufficiale contro la Juventus. Nel fine settimana è atteso l'arrivo a Dimaro di esponenti della tifoseria organizzata, che proveranno a incontrare De Laurentiis per un chiarimento sulla stregua di quello avvenuto ieri nel teatro di Dimaro. Incontro nel quale buona parte dei sostenitori presenti si è detta comunque soddisfatta delle parole del patron.

    Altre Notizie