Calciomercato.com

  • Napolimania: attento Sarri, così fan tutti
Napolimania: attento Sarri, così fan tutti

Napolimania: attento Sarri, così fan tutti

Ormai lo fanno tutti. Non appena le squadre di serie A devono affrontare il Napoli, i rispettivi allenatori decidono di cambiare modulo. È successo molte volte nel corso della stagione in corso e fino al 15 maggio non mancheranno le avversarie che si adegueranno. D’altronde se qualcuno decide di sfidare gli azzurri con le stesse armi, solitamente, le prende di santa ragione. Inutile dire che domenica a Udine Gigi De Canio non presterà il fianco a Higuaìn e compagni. All’andata gli azzurri faticarono per sbloccare il risultato.

Il Napoli si trovò di fronte una squadra molto chiusa che sperava di poter ripartire in contropiede. Da allora la formazione partenopea ha vinto molte gare contro avversarie che “parcheggiavano il pullman davanti alla propria porta”, come si suol dire. Ma in un modo o nell’altro, l’attacco è riuscito a sfondare. Purtroppo a metà febbraio è arrivata la sconfitta con la Juventus e un pari con il Milan che ha fatto perdere un po’ di terreno dalla vetta. Con la Fiorentina, con un po’ di attenzione in più, si sarebbe anche potuto vincere. Ma alla fine l’1-1 è stato giusto. Con Chievo, Palermo e Genoa si è tornati alla normalità.

Sono stati incassati nove punti meritatamente. Addirittura contro i veneti si era passati in svantaggio dopo un minuto e mezzo. Poi ci fu la reazione e vennero segnati tre reti. Col Palermo si è vinto di misura ma i numeri della sfida hanno detto altro, col Genoa gli azzurri dopo un primo tempo complicato hanno poi dilagato. Moduli e uomini alla mano, il Napoli è molto più forte ma non ci si può fidare di nessuno. A otto giornate dal termine meglio andare in campo arrabbiati e vogliosi di successo.

Altre Notizie