Calciomercato.com

  • Napolimania: Aurelio prepara i milioni Preziosi

    Napolimania: Aurelio prepara i milioni Preziosi

    • Giovanni Scotto

    Non manca poi molto, in fondo. Otto partite in 33 giorni, e tra un mese la sosta sarà natalizia sarà imminente. Ultime quattro settimane tra ipotesi e speculazioni, poi si capirà davvero cosa farà il Napoli nel mercato di gennaio. Chiara ed evidente la grana attaccante: Gabbiadini sembra "scaricato" anche mediaticamente, visto che è ormai opinione comune che la squadra azzurra "non ha l'attaccante", che in realtà è lui. L'altro, Arkadiusz Milik, è infortunato e non tornerà prima di febbraio. Considerate le difficoltà della squadra di Sarri il rinforzo è urgente: uno o due giocatori?

    Questo dipende da Gabbiadini: se l'ex Sampdoria chiederà di andar via (portando una buona offerta) il Napoli dovrebbe prendere un nuovo innesto, ma numericamente sarebbe punto e a capo. Considerando, però, che il rientro di Milik non è lontanissimo, ci si potrà "arrangiare" col rinforzo senza dimenticare Mertens centravanti. Soluzione possibile, anche se la piazza si aspetta due innesti in caso di partenza di Gabbiadini. Difficilmente sarà così. Chi dunque? Il Napoli ha un attaccante di sua proprietà, Duvan Zapata, che è in prestito all'Udinese. Prestito secco che termina il 30 giugno, nessun diritto di riscatto. Riprenderlo è fattibile, ma al momento De Laurentiis non vuole scontentare Pozzo, che ha chiesto al club azzurro di onorare gli accordi. Non è importante il discorso su eventuali penali da pagare. Se il Napoli vuole, può riprendersi Zapata. Ma forse, al momento, non vuole.

    Eppure le dinamiche di mercato sono imprevedibili: nessuno esclude che a mali estremi De Laurentiis sia "costretto" a richiamare il colombiano. Anche perché gli obiettivi del Napoli sono pochi e difficili: Pavoletti non spinge per venire, Zaza è un discorso complicato perché c'è il riscatto del West Ham di mezzo e la Juve che sta alla finestra. Per Mitrovic è già arrivato un "no", e altre ipotesi non sono percorribili, al momento. Serve un attaccante pronto per la Serie A. Si è parlato del giovane Bailey, ma è un ipotetico discorso futuro. Se non "usciranno" altri nomi per il Napoli sarà dura arrivare all'obiettivo prediletto.

    De Laurentiis farà tutto ciò che può per arrivare a uno tra Zaza e Pavoletti. Il genoano è senza dubbio il preferito: 18, 20, forse 25 milioni. Un attaccante che si avvicina ai 30 anni e che si è affacciato tardi alla Serie A, facendo però molto bene. Un profilo graditissimo a Sarri, e che stuzzica la piazza nonostante le voci di un suo "no" in estate che stanno infastidendo qualcuno. Alla fine anche Zaza è gradito: il gol velenoso con la maglia della Juve segnato al Napoli infastidisce, ma non più di tanto. Però l'ex bianconero è in crisi, e stuzzica più Pavoletti che comunque è reduce da un infortunio. Questi due nomi più qualche giovane che è salito alla ribalta: l'ultimo è Ciciretti del Benevento, una cena ha dato qualche indizio. Lui sarebbe un vice Callejon, ma di certo non è il nome che i tifosi vogliono. De Laurentiis lo sa bene e prepara i milioni per Preziosi...

    Altre Notizie