Calciomercato.com

  • Napolimania: De Laurentiis non ha paura di osare

    Napolimania: De Laurentiis non ha paura di osare

    Mira in alto il Napoli per questo calciomercato invernale. Il presidente De Laurentiis non si fa problemi a puntare in scioltezza gli obiettivi più ambiti, senza preoccuparsi di eventuali rifiuti. Quindi largo e via libera all'inseguimento di Vecino, Maksimovic e André Gomes del Valencia. Sembrano questi i tre nomi che più di tutti stuzzicano il Napoli.

    Per ora il centrocampista portoghese sembra il vero e proprio sogno di mercato: centrocampista completo, per il presidente De Laurentiis vale gli oltre 20 milioni di cui parla il Valencia. Non si trovano riscontri sulla clausola rescissoria (che in Spagna è comunque una prassi, ormai) e la trattativa non sembra impossibile. Ma cosa serve al Napoli? Di sicuro un difensore che rimpiazzerà il partente Henrique (almeno numericamente) poi un centrocampista adatto al modulo di Sarri (David Lopez non lo è). Questi i ruoli che il Napoli vuole coprire, salvo sorprese.

    E per la difesa obiettivo altrettanto solido è Maksimovic: serviranno molti soldi, 18 milioni almeno, per prenderlo, ma De Laurentiis sembra convinto. Un acquisto forse un po' rischioso (il difensore non gioca da cinque mesi per infortunio) ma che per il club azzurro rappresenta il futuro e che non avrebbe pretese immediate di giocare. Ma occhio alle cessioni: Gabbiadini è già uomo mercato. Rifiutate due proposte dall'estero (Swansea 22 milioni e Borussia Dortmund in prestito) ma gli assalti all'ex attaccante della Sampdoria non finiranno. Tra necessità e sogni: il mercato del Napoli è appena cominciato.

    Altre Notizie