Calciomercato.com

  • Napolimania:| Hamsik mon amour

    Napolimania:| Hamsik mon amour

    Hamsik via da Napoli, ci risiamo. Ad ogni appuntamento di mercato il tormentone sembra profilarsi inossidabile. Stavolta non si parla della fredda Milano, ma della romantica Parigi. Da Marekiaro a Marseillaise allora? Così pare, anzi, così giurano i giornali francesi. De Laurentiis non ci ha girato intorno: bisogna far rinnovare Hamsik prima possibile. Il rinvio di qualche giorno fa non è un problema, perché le intenzioni di prolungare il contratto dello slovacco ci sono tutte. E bisogna far presto, perché stavolta la pretendente fa sul serio: è il Paris Saint Germain del dg Leonardo. Dopo aver già depredato il nostro campionato, Leonardo e soci hanno già in mente il prossimo colpo di marca italiana. In particolar modo, stavolta, di marca azzurra. Il Psg vuole Ancelotti, e proprio Hamsik sembra essere diventato un argomento più che valido per convincere il tecnico emiliano, estimatore del centrocampista (lo voleva già ai tempi del Chelsea, lo definì l'erede di Lampard).

    Un assalto ad Hamsik potrebbe essere tentato già a gennaio, ma solo se il Napoli non si qualificherà per la fase successiva della Champions League. La cifra? Non si sa per certo, ma di sicuro dietro la manovra c'è Mino Raiola, che per una cifra inferiore ai tre milioni di euro di ingaggio non risponde neanche al telefono. Il cartellino? Quello è un altro affare, ma il club francese è consapevole che per Hamsik si deve parlare almeno dai 25 milioni in su. Quanto ci sia di vero è difficile dirlo, ma secondo i bene informati De Laurentiis sembra essere molto cauto. In pratica, con Raiola tutto può succedere. L'ex pizzaiolo è uno che 'sa fare i fatti', e non li anticipa mai con le parole.

    Il procuratore (tra gli altri) di Ibra ha abilmente eluso l'appuntamento per il rinnovo di Hamsik, già programmato per lo scorso lunedì. Tutto rinviato, non annullato: ma perché? E senza provare a predire il futuro, aleggia una sensazione: che il Napoli si stia preparando a cedere qualcuno, qualcuno di grosso. Il discorso è questo: se dovessero arrivare molti milioni (e così sarà), allora ben venga la partenza di Hamsik. E ben venga soprattutto se il Napoli riuscirà a sostituire lo slovacco degnamente. E poi, con tutte le critiche e le perplessità che circolano intorno ad Hamsik, davvero i tifosi si strapperebbero i capelli per la sua partenza? La curiosità vera, piuttosto, è un'altra: con un Hamsik eventuale partente, il Napoli lo sostituirebbe con un centrocampista o un attaccante?

    Altre Notizie