Calciomercato.com

  • Napolimania: Higuain non fa pretattica
Napolimania: Higuain non fa pretattica

Napolimania: Higuain non fa pretattica

Corre Gonzalo Higuaìn. Corre verso l’Olimpico. In settimana, mentre tutti gli altri azzurri sono tornati a casa, Higuaìn è rimasto a Castevolturno, dove sotto le mani del massaggiatore e l’osservazione del dottore è rimasto fino a sera per proseguire le terapie e provare a risolvere già il problema. Per l’argentino anche un po’ di pallone, con qualche tiro. Segnali confortanti, nonostante un po’ di dolore. Tuttavia nessun gonfiore, tono muscolare ottimo. Insomma, il Pipita può giocare.

Ecco perché ha lasciato Napoli col sorriso. Higuaìn ha provato a correre con ritmo più alto e proverà a giocare, probabilmente lavorando con la squadra almeno per una ventina di minuti fino alla rifinitura. Bisogna capire se riuscirà ad andare in campo tranquillamente, quindi senza temere calci e pestoni. Al momento il rischio c’è, ma ci sono già le precauzioni. Higuaìn potrebbe utilizzare una fasciatura speciale per proteggere la tibia, e non si esclude qualche infiltrazione di anti-dolorifico. È alta la possibilità che il Pipita sabato sera possa giocare normalmente.

C’è fiducia: il Napoli non fa pretattica, cosa che forse sta facendo la Fiorentina. Higuaìn sente davvero male, ma questo non vuol dire che la sua presenza è a rischio. Se ci saranno altri miglioramenti potrebbe giocare normalmente, altrimenti ci sarà un consulto con i medici e si deciderà cosa fare. In effetti è così. Napoli aggrappata alla tibia (la caviglia non c’entra) del giocatore più forte, che può fare la differenza. Uno che la partita può deciderla, non può certo mancare nella finale. Non è questa il tipo di situazione nella quale un leader si tira indietro, ed è per questo che si respira fiducia. Serve ancora l’ok definitivo, però, e quindi le dita restano incrociate.

Altre Notizie