Calciomercato.com

  • Napolimania: i dolori del giovane Mertens, tentazione russa
Napolimania: i dolori del giovane Mertens, tentazione russa

Napolimania: i dolori del giovane Mertens, tentazione russa

È tornato il furetto di Rafa Benitez. Si chiama Dries Mertens, e sembra finalmente uscito da un lungo periodo buio. Il piccolo attaccante belga è stato confermato nel reparto di scena a Mosca, risultando ancora una volta tra i migliori della squadra azzurra. Non ha trovato il gol, ma è stato anche sfortunato. Una traversa gli ha negato la soddisfazione di tornare a segnare, ma la sua gara è stata giocata ad ottimi livelli. Con Higuain è stato il più vivace dell’attacco azzurro, creando occasioni e pericoli. Sembra tornato quello della scorsa stagione, lui che ora si prepara al ritorno di Insigne che gli metterà pressione perché col recupero dell’infortunato la concorrenza aumenta.

Ma non c’è solo la corsa a un posto in squadra. Distrazioni possono arrivare anche dal mercato, perché proprio l’avversaria del Napoli a questi ottavi di finale di Europa League, la Dinamo Mosca, ha messo gli occhi proprio su di lui. I russi sono stati letteralmente stregati dall’attaccante azzurro, sin dalla partita d’andata. Pur di prenderlo sarebbero pronti a investire fino a 15 milioni di euro. Una cifra interessante, perché il Napoli ha pagato Mertens 9 milioni e farebbe subito una plusvalenza. Ma non si sa se De Laurentiis ha intenzione di cedere il belga, e neanche se il diretto interessato andrebbe in Russia.

Ciò che è certo, è che il giocatore chiederà di parlare del suo futuro. Non impiegato mai con continuità, già nei mesi scorsi si è registrato più di un intervento del suo procuratore, Soren Lerby, per stimolare il ds Bigon e l’allenatore Rafa Benitez ad impiegarlo di più. Per il resto Mertens non ha mai fatto una piega. Nessun lamento, nessuna rimostranza, ma lo scarso utilizzo viene visto come causa di un rendimento non all’altezza di quello di un anno fa. Ecco perché a prescindere da eventuali discorsi di mercato Mertens a fine stagione chiederà di fare il punto della situazione. Chiederà maggiore considerazione, anche nell'interesse del Napoli che vuole tutelare il suo investimento. Va detto, in ogni caso, che l'attaccante non ha mai fatto intendere di voler lasciare Napoli, anzi. Si trova benissimo e non ne ha mai fatto segreto.

Altre Notizie