Calciomercato.com

  • Napolimania: Klopp il sornione nasconde un timore

    Napolimania: Klopp il sornione nasconde un timore

    Archiviata l’Atalanta e il campionato, ora la testa è tutta quanta alla Champions League. È una lunga attesa quella per Napoli-Borussia Dortmund al San Paolo. Una lunga attesa, con la concitazione che sale ora dopo ora. I media fanno la loro parte per caricare i tifosi, ma in realtà non ce ne sarebbe bisogno: prosegue la caccia ai biglietti, che non sono ancora finiti, ma quelli più a buon mercato (curve e distinti) sono esauriti. Ai napoletani non importa un fico secco che la super sfida sarà visibile anche in chiaro in televisione. Vogliono esserci tutti i tifosi, e se il San Paolo avesse una capienza di 100mila posti, probabilmente sarebbero tutti occupati. Sarà che la Champions ha un sapore particolare, ma nessuno vuole mancare. Per molti, se non per tutti, la voglia di vedere il Napoli al cospetto di un grande avversario, nel primo vero match suggestivo e d’effetto di questa stagione è tantissima.

    Sentire la famosa 'musichetta' dagli altoparlanti dello stadio e suggellata dal boato del San Paolo è uno spettacolo unico, che pregustano perfino in Germania. In città c’è attesa non solo per lo spettacolo che la partita offre, ma anche per la “sorpresa” di cui si parla, e che Aurelio De Laurentiis avrebbe promesso ai tifosi azzurri. Non dovrebbero mancare i fuochi d’artificio (visti anche con l’Atalanta) e il piccolo show delle cheerleaders. Ma dovrebbe esserci anche qualcosa di più: difficile capire di cosa si tratta, visto che con De Laurentiis le idee possono non finire mai. Di sicuro ci sarà una spettacolare e inedita coreografia da parte della Curva B. Intanto si vendono un po’ ovunque le sciarpe celebrative della partita, e anche in Germania c’è attesa. Il tecnico del Borussia Dortmund Klopp si è espresso sulla difficoltà del girone, sottolineando l'equilibrio generale che regna tra i suoi gialloneri, l'Arsenal ed appunto il Napoli.

    'Chi ha avuto davvero sfortuna nel sorteggio Champions è stato l'Arsenal: sei in prima fascia e credi di essere al riparo da brutte sorprese ed invece ti capita un girone complicatissimo'. Quindi ancora poche ore e il tanto atteso inno della Champions potrà risuonare nello stadio San Paolo: a Napoli l'attesa è oramai alle stelle per gli impegni europei della squadra, e dalla lontana Germania arrivano le parole dei tifosi tedeschi a scaldare l’ambiente in un match che si preannuncia intenso.

    Altre Notizie