Calciomercato.com

  • Napolimania: le cinquanta sfumature d'azzurro

    Napolimania: le cinquanta sfumature d'azzurro

    Non poteva esserci “passeggiata” migliore in quel di Trebisonda. Una pratica archiviata già nella gara d’andata, e il ritorno dei sedicesimi di Europa League è poco più di una formalità. Si potrà pensare al Sassuolo ma anche al Torino, visto che l’obiettivo giovedì prossimo contro il Trabzonspor è di non subire cinque gol, senza segnarne neanche uno. Un Napoli che dimentica Palermo e ritorna a correre. Ora bisogna recuperare il passo anche in campionato. Gonzalo Higuain ha firmato il suo 19esimo gol stagionale. Tra alti e bassi, un Napoli che vedere grandi qualità: potenzialità da super squadra, ma anche cali clamorosi e inaspettati.

    La trasferta in Turchia, sulla carta, era pericolosa. In realtà lo è stata solo per i padroni di casa, che hanno incassato quattro reti e detto addio in modo prematuro alla qualificazione agli ottavi di finale. Con quattro reti da recuperare è difficile pensare che il Trabzonspor venga al San Paolo a fare cinque gol. Si guarda avanti con fiducia, quindi, e con la consapevolezza che nella prossima partita contro i turchi ci si può limitare a controllare, anche perdendo ma senza subire una goleada.

    Il Napoli può quindi pensare al Sassuolo e alle partite che ci sono dietro l’angolo. E per Benitez sono 50: col successo sul Trabzonspor Rafa Benitez conquista le cinquanta vittorie ottenute sulla panchina del Napoli. Un primato che è stato celebrato da un tweet della ssc Napoli che ricorda le 50 vittorie in Europa di Rafa Benitez: “Con questa diventano 50 le vittorie di Benitez sulla panchina del Napoli... 50 sfumature d’azzurro”.

    Altre Notizie