Calciomercato.com

  • Napolimania: mercato pazzo, che non risparmia gli azzurri

    Napolimania: mercato pazzo, che non risparmia gli azzurri

    Un “grido” nella notte. “Azzurri su Guarin”. Sulla scia del clamoroso flop di mercato tra Juventuse Inter per lo scambio tra il colombiano e Vucinic, il Napoli è stato inserito tra le società che potrebbero buttarsi sull’eclettico centrocampista, che ormai ha deciso di lasciare l’Inter (anche se non è ancora detto). In effetti il Napoli è tra le società in Italia (oltre la Juventus e forse la Roma) che oggi potrebbe permettersi di prendere il colombiano, che è valutato ben 15 milioni di euro e che nel club bianconero avrebbe guadagnato 3,5 milioni a stagione per quattro anni.

    De Laurentiis, teoricamente, può toccare queste cifre, ma il Napoli non vuole fare adesso un’operazione di simile portata, soprattutto per un giocatore che non rispecchia in pieno le esigenze di Benitez, e probabilmente non è un obiettivo reale. Inoltre, il fatto che il presidente azzurro sia a Los Angeles non aiuta le cose, in quanto per un’operazione di questo spessore sarebbe richiesta la presenza del patron. Guarin, infatti, sarebbe l’operazione più importante della stagione dopo quella per Higuain. Ma, al di là di tutto, De Laurentiis non ha intenzione di tornare prima del previsto. Infine, non hanno riscontri le ipotesi di contropartita con Cannavaro, Pandev o Inler. Più concretamente, invece, Bigon stringe per il brasiliano Ralf, che ad oggi è l’obiettivo più fattibile per il centrocampo: tuttavia il Corinthians ha già fatto sapere di non essere interessata al prestito (il contratto del centrocampista scade il prossimo anno) e di voler trattare una cessione definitiva, sulla base di sei milioni di euro all’incirca. Bigon, quindi, deve rilanciare.

    Al momento il club azzurro vuole tenere vivo Ralf, ma non molla Capoue. Si spera che il Tottenham possa abbassare le pretese (chiesti ben 12 milioni, il Napoli ne offre cinque in meno) per riaprire concretamente il discorso, ma intanto il ds azzurro deve cautelarsi. Non è del tutto spenta l’ipotesi Gonalons, che spinge affinché De Laurentiis riapra la trattativa con Aulas, cosa che il patron azzurro non ha intenzione di fare, almeno per adesso. E per il centrocampo resta viva anche l’ipotesi Mbia del Siviglia (magari nata nell’ambito Moreno), che è stato offerto al Napoli del suo procuratore. Sembra complicarsi anche il discorso M’Vila, che non pare entusiasta dell’idea di venire a giocare in Italia.

    E tralasciando il centrocampo il Napoli lavora anche per un colpo sulla fascia sinistra: piace, e molto, il terzino sinistro del Siviglia Alberto Moreno. Valutazione alta, però: Bigon ha offerto 8 milioni, ma gli spagnoli ne chiedono almeno 12, e forse anche di più. Tuttavia sembra che questo gioiellino (già in nazionale spagnola) possa partire a fronte di un’offerta interessante. Ma di milioni potrebbero servirne anche 15. Possibile che il Napoli rimandi il discorso all’estate, creando i presupposti per una trattativa sin da ora. In difesa, invece, è stato offerto un altro brasiliano, Henrique. Buon profilo (che può arrivare solo se non sarà preso Ralf), ma al momento niente di imminente.

     

    Altre Notizie