Calciomercato.com

  • Napolimania: Napoli-Fiorentina, la partita che piace a tutti

    Napolimania: Napoli-Fiorentina, la partita che piace a tutti

    Se non è record poco ci manca. In senso assoluto, naturalmente. Perché Napoli- Fiorentina sarà sicuramente la partita con maggiore affluenza di pubblico di questa stagione. A dire la verità non ci vuole molto: il “record”, se così si può dire, è di 40mila e passa tifosi per la partita contro la Juventus. Poi poca roba contro Lazio, Sampdoria e Brugge, dove non si è superata quota 20mila. Ma stavolta il clima è diverso rispetto a quello delle prime giornate. Euforia e gioia da parte dei tifosi: un solo gol subito in sei gare e ben 18 reti fatte.


    Una sola sconfitta, alla prima giornata, e un crescendo di vittorie intervallate dal pari contro il Carpi. Sei punti dal primo posto, quanto basta per esaltare i tifosi, visto che domenica a Fuorigrotta arriverà proprio la capolista Fiorentina. Due squadre che fanno bel gioco, segnano e divertono. In più la partita alle 15 di domenica, un appuntamento diventato, ormai, inconsueto e che rende felici soprattutto i tifosi più nostalgici, ma anche quelli che preferiscono muoversi in orari diurni piuttosto che di notte.

    Tutti gli ingredienti giusti per portare il pienone nel discusso San Paolo: restano solo pochi biglietti, in particolare delle tribune. È praticamente certo che si toccherà quota 50mila, forse si andrà anche oltre. Il record della passata stagione è di 53mila presenze, nella partita contro la Juventus, poi persa amaramente. Stavolta, invece, si attende una vittoria: Napoli- Fiorentina è una partita che piace a tutti. E alla fine, comunque vada, sarà spettacolo.


    Altre Notizie