Calciomercato.com

  • Napolimania: occhio alle richieste di Benitez

    Napolimania: occhio alle richieste di Benitez

    Per ora Rafa Benitez rimarrà, rispettando il contratto biennale che ha firmato la scorsa estate, e sul quale il club di De Laurentiis ha esercitato il rinnovo automatico. Però a partire dal 2015 la partita sarà apertissima. Non si può fare errore più grande che dare per scontato un rinnovo in tempi brevi, anzi. Non è neanche vero che il manager di Benitez, Quillon, abbia già preparato una “bozza” fino al 2017. A dire il vero questo lavoro toccherebbe alla società. Di certo l’allenatore spagnolo aspetterà le proposte di De Laurentiis.

    Tra le parti c’è già stata una chiacchierata informale, nella quale l’allenatore ha ripetuto i concetti a lui chiari: una crescita che non sia solo dal punto di vista tecnico, ma anche e soprattutto strutturale. Se ne riparlerà in un altro incontro tra qualche giorno. Allo spagnolo piacerebbe una società più larga, con l’inserimento di almeno una figura che faccia da collante tra squadra, e ambiente. Ma soprattutto, Benitez vorrebbe che si investisse in una sede importante, soprattutto dal punto di vista delle strutture per gli allenamenti. Infine vorrebbe un settore giovanile a contatto con la prima squadra.

    Queste le sue idee di calcio, con le quali ha lavorato soprattutto in Inghilterra, e che vorrebbe portare a Napoli. Se avrà almeno parte di queste prospettive, è possibile che consideri di prolungare la sua esperienza napoletana. Avere quel giocatore lì o quell’altro ancora, adesso, sembra l’ultimo dei problemi. Secondo l’allenatore spagnolo la crescita basata sui giovani di cui parla De Laurentiis passa proprio per questi fattori. Ma ci sarà tempo. Per ora si naviga assieme.

    Altre Notizie