Calciomercato.com

  • Napolimania:| Per l'Europa e il mercato...
Napolimania:| Per l'Europa e il mercato...

Napolimania:| Per l'Europa e il mercato...

  • Francesca Fortunato

Questa sera il Napoli si gioca l'Europa, ma c'è in ballo anche il mercato. Dall'andamento della sfida con l'Elfsborg dipenderanno anche eventuali acquisti. Se la squadra di Mazzarri andrà avanti in questa competizione, allora ci sarà una stagione entusiasmante ma faticosa da affrontare, con tre strade da percorrere (campionato, Europa League e Coppa Italia). Serviranno forze nuove, giocatori pronti a dare tutto.

Questa notte, quindi, non vale solo l'Europa ma il futuro. Il doppio impegno con l'Elfsborg racchiude in sé altri significati e diverse possibilità da sviluppare. Ci sono trattative già avviate che aspettano solo il risultato del match di oggi al San Paolo per volare e concludersi. Bigon lavora da tempo, ma deve attendere il termine della sfida di questa sera, sperando che arrivi la qualificazione anticipata con un risultato che mette già in cassaforte il passaggio e l'Europa League. Non solo la questione Sosa, che arriverà in ogni caso - a meno che qualcuno non lo soffi da sotto al naso -, ma anche una prima punta, un centrocampista e un difensore.

Battendo l'Elfsborg e passando il turno, il Napoli saprebbe di dover disputare sicuramente altre sei gare in Europa, e vuole fare bella figura. Tre gare al San Paolo e tre in trasferta per il girone di qualificazione, con l'obiettivo di proseguire l'avventura e andare avanti. Continuare il sogno europeo vorrebbe dire non solo soldi in arrivo, ma anche prestigio e una scalata alle big. Se così dovesse essere, allora il Napoli dovrà lavorare molto per trovare giocatori pronti a far riposare i titolari e rispondere sempre presente.

In realtà non dovrebbero essere acquistati solo atleti pronti ad accomodarsi in panchina e aspettare il loro turno, ma anche giocatori dai nomi altisonanti, alla Inler e Mantovani (anche se il ds dei partenopei ha dichiarato che lo svizzero non rientra nei piani). Nomi importanti come Barzagli, Britos, Bocchetti, Ledesma e compagni compongono la lista di Mazzarri, De Laurentiis e Bigon; 'ancora acquisti', ha detto il prestidente. Qualcuno arriverà, con o senza Europa: altri dipenderanno da questa sera, e anche per questo il tifo sarà doppio.

Altre Notizie