Calciomercato.com

  • Napolimania:| Quali obiettivi? Aurelio ci spieghi

    Napolimania:| Quali obiettivi? Aurelio ci spieghi

    Ma davvero qualcuno poteva pensare che il Napoli avrebbe acquistato Ivanovic, Kolarov, Boateng o Diarra? A quanto pare sì, perché questa famosa 'Mazzarri's List' sembra sia uscita fuori in qualche modo, e c'è chi giura che i nomi in essa contenuta fossero proprio quelli. Possibile? Di sicuro Walter Mazzarri non è un provocatore né tantomeno uno stupido. Se davvero ha indicato quei nomi un motivo ci sarà. L'allenatore del Napoli sa benissimo che quei giocatori non sono alla portata delle tasche della società. Vuoi per possibilità economiche, o anche per volontà, questi famosi 'top player' non fanno al caso del Napoli. E quindi cosa succede?

    Ammettiamo che questa lista esista davvero. Mazzarri, di solito, indica soltanto i calciatori che conosce da vicino, che ha visto giocare. Ecco perché i nomi che sono venuti fuori appartengono tutti a squadre che il Napoli ha incontrato nel proprio cammino europeo o italiano. Visto che il tecnico toscano conosce bene le possibilità della società, ha indicato quei nomi importanti per dare un'indicazione al presidente e ai tifosi. 'Io indico i giocatori che servono per vincere lo scudetto, poi se non arrivano non è colpa mia'. Di sicuro sarà difficile parlare di lotta per il tricolore se arriveranno Gamberini o Mudingayi. Ma anche se non sono calciatori di primo piano, l'importante è che siano in qualche modo graditi a Mazzarri.

    Va bene, ma per quali obiettivi? E qui bisognerebbe lasciare da parte le fantomatiche liste e parlare di prospettive concrete. Solo allora si potrà capire quale sarà il futuro e il senso del Napoli della prossima stagione. Toccherà al presidente parlare, quindi, ma invece di depistare i tifosi e i giornalisti, De Laurentiis deve dire quale è l'obiettivo del Napoli. Un top player lui lo vuole davvero: si chiama Stefan Jovetic, ma costa davvero tanti soldi. Ha passato quasi due anni a parlare di lui come futuro tenore e grande regalo per i tifosi; ora perché si tira indietro?

    Jovetic sicuramente era presente nella lista di Mazzarri (così come Pandev, già preso). Il montenegrino sarebbe il colpo perfetto per esaltare i tifosi, delusi dall'addio di Lavezzi, ma anche per rendere la squadra azzurra più forte. Ad oggi, infatti, il Napoli si è indebolito: e non c'è garanzia che il quartetto formato da Pandev, Cavani, Vargas e Insigne sia all'altezza del reparto dello scorso anno. E quindi, invece di anteporre gli acquisti agli obiettivi, andrebbe fatto il contrario. I tifosi aspettano di sapere per cosa lotterà il Napoli nella prossima stagione.

    Altre Notizie