Calciomercato.com

  • Napolimania: tutto per Higuain, Hamsik penalizzato

    Napolimania: tutto per Higuain, Hamsik penalizzato

    La profezia di Rafa Benitez ha funzionato: 'Gonzalo ha bisogno di recuperare con calma, ed è normale che un gol lo aiuterebbe a ricarsi al meglio e recuperare più in fretta. A proposito di gol, io dico che potrà farne 20'. Un’investitura che è stata propizia: nel match col Torino Higuain di gol ne segna ben due (entrambi su rigore) e sembra ritornato quello di inizio stagione. L’allenatore spagnolo non gli risparmia la staffetta (già programma) con Callejon, per tenere l’argentino in campo per un’ora in previsione di confermarlo titolare anche a Firenze.

    E chissà che la decisione di fargli tirare i rigori non sia dovuta proprio a quello che il tecnico aveva detto: ritrovare la fiducia coi gol, e perché no, aumentare il bottino a 5 gol in campionato e avvicinarsi alla quota che Rafa ha indicato in sala stampa. Da lodare Marek Hamsik, che senza musi lunghi ha lasciato il pallone all’argentino per entrambi i calci di rigore, dando all’ex Real Madrid la possibilità di segnare la sua prima doppietta italiana, e naturalmente la prima in maglia azzurra. Caso definitivamente chiuso? Pare di sì, perché i dubbi sullo stato di forma del bomber argentino si stanno sgretolando di fronte alle prestazioni positive (compresa quella di Marsiglia) e al ritrovato felling con il gol, seppur soltanto dal dischetto. L’ultima doppietta dell’argentino è data marzo, quando con la maglia del Real Madrid segnò due reti al Maiorca. Il Pipita ha raggiunto quota cinque gol nella classifica dei cannonieri di Serie A, raggiungendo Marek Hamsik e allo stesso modo Tevez e Jorginho. Sarebbe bello per il Pipita fare un regalo a Benitez e raggiungere davvero quota 20 gol in campionato.

    L’effetto Olimpico svanisce in un delicato pomeriggio d’autunno: la temperatura placida nonostante il sole timido accompagna gli azzurri nel primo “lunch match” di questa stagione. Al cospetto degli azzurri un Torino molto meno bello di quanto Ventura volesse far credere nei suoi presupposti. Torna la vittoria, puntuale, e perché no, prevista, e gli azzurri si rimettono in corsa all’inseguimento del primo posto. 'Sono cinque punti, meno di due partite', ha detto Benitez alla vigilia. Gli azzurri hanno fatto quello che dovevano: due rigori discussi, ma il Napoli ha legittimato il risultato con una prestazione votata all’attacco. Il Torino, in fondo, non si è mai visto. Rafa Beitez si coccola, su tutti, Gonzalo Higuain (doppietta per lui) e ritrova il sorriso anche in campionato dopo la gioia della Champions.

    Altre Notizie