Calciomercato.com

  • Napolimania: una sorpresa con dentro Pandev

    Napolimania: una sorpresa con dentro Pandev

    Scacciati rapidamente gli spettri londinesi, il Napoli di Rafa Benitez fa quello che sarebbe servito anche contro il Sassuolo, vincendo ampiamente contro il Livorno di Davide Nicola, che pure era arrivato a Fuorigrotta con velleità offensive. Serviva un successo perentorio, che è arrivato per mettere in pista il Napoli al meglio in vista della sfida contro la Roma (che si giocherà venerdì prossimo). Era fondamentale creare le condizioni per il sorpasso all’Olimpico in quello che si preannuncia come il primo vero scontro al vertice di questo campionato.

    Rafa Benitez sapeva che la sola maniera di liberare l’ambiente da delusione e preoccupazione era vincere nettamente. Tutto è andato per il meglio e gli azzurri si godono il poker che li spedisce alla sosta in un clima decisamente più sereno rispetto a quello dalla Champions in poi. E non a caso Goran Pandev si conquista i gradi di vice Higuain a suon di gol. Nella vittoria contro il Livorno Benitez ha scelto di nuovo lui al posto dell'infortunato Higuain. Posizione da attaccante centrale, quella a lui più congeniale. E del resto il Livorno (con il Genoa) era la sua vittima prediletta. Sei gol già segnati all'amaranto.

    C'erano tutte gli ingredienti giusti per servire in tavola un Goran-Day, e l'attesa per la prima portata è stata più breve del previsto. Appena tre giri di lancette e subito il numero 19 azzurro ha portato il Napoli in vantaggio. Subito la gara contro i toscani si è messa in discesa, e Pandev ha dimostrato che può far bene anche al posto di Higuain, ovviamente se correttamente supportato da gli altri attaccanti. Proprio quello che hanno fatto Hamsik e Mertens, che hanno girato intorno all'ex interista permettendogli di aprire spazi e creare occasioni.

    Altre Notizie