Calciomercato.com

  • Napolimania: una stagione sprecata

    Napolimania: una stagione sprecata

    Il play off di Champions è davvero una trappola. Se le cose vanno male distrugge quanto fatto nella stagione precedente. Il Napoli, infatti, ha vanificato il terzo posto della scorsa stagione. Benitez, a conti fatti, ha mancato clamorosamente l’obiettivo Champions. Poco cambia in quale modo. Una stagione, quella che è già cominciata, già rovinata. De Laurentiis (nella foto) dice che il Napoli farà meglio in campionato. Non si capisce in base a cosa: l’Europa League toglie energie con tre trasferte europee e partite giocate al giovedì.

    L’unico modo e giocare con le “riserve”. Ma quello di Benitez non era un progetto “internazionale”? Davvero strano. E poi ci sono questi giocatori arrivati dalle vacanze in forma precaria. Per carità, non si parli dei Mondiali, perché quelli li hanno giocati anche i calciatori che sono sembrati in perfetta forma. Bisogna che qualcuno si assuma la responsabilità del fatto che il Napoli abbia giocato i play off Champions con una squadra imbottita di riserve.

    Se davvero alcuni calciatori si sono presentati in forma precaria, qualcuno deve risponderne. E ancora. Perché la società non ha rinforzato la squadra? Si sapeva che l’Athletic era l’avversario peggiore, ma c’era il tempo di operare. In realtà il Napoli è arrivato all’appuntamento più importante addirittura indebolito. Senza Reina, addirittura con Gargano (in molti neanche sapevano che sarebbe tornato). E poi Britos terzino. Insomma, un mezzo disastro. Ma ormai il guaio è fatto. I tifosi “ringraziano”.

    Altre Notizie