Calciomercato.com

  • Napolitano a CM: 'Toledo per la Fiorentina è un giocatore di prima fascia'
Napolitano a CM: 'Toledo per la Fiorentina è un giocatore di prima fascia'

Napolitano a CM: 'Toledo per la Fiorentina è un giocatore di prima fascia'

  • David Fabbri
In questa sessione di mercato la Fiorentina ha piazzato colpi di mercato soprattutto all'estero, con l'arrivo di Dragowski, Diks, Hagi ed è ormai ad un passo da ufficializzare Hernan Toledo dal Velez Sarsfield. Per analizzare quello che fino ad adesso è stato il mercato dei viola e come potrà svilupparsi nelle prossime settimane Calciomercato.com ha voluto contattare l'intermediario e procuratore Riccardo Napolitano, il quale conosce molto bene il direttore dell'area tecnica gigliata Pantaleo Corvino.

Napolitano, come giudica gli acquisti effettuati fino ad adesso dalla Fiorentina e che si aspetta?
'Corvino ha sempre abituato bene Firenze. Sul suo operato non ci devono essere dubbi, è uno che sa fare il mercato e lo conosce bene, sia quello europeo ed extra. Se decide di prendere un giocatore lo fa perché lo ha esaminato in ogni dettaglio sa con certezza che può fare bene in viola; dopotutto secondo me lo stesso Corvino è sotto sotto pure tifoso della Fiorentina. Posso garantire io stesso che i giocatori che ha preso fino ad adesso sono tutti profili all'altezza e non certo di seconda scelta. Ce ne fossero altri direttori come Corvino, che scoprono veri talenti e si muovono bene sui giovani; purtroppo oggi in Italia si pensa troppo al nomee poco alla competenza, questo a differenza degli altri campionati europei'.

L'esterno Hernan Toledo è ormai in dirittura di arrivo: come giudica questo affare per i viola?
'Hernan Toledo non è certo una novità: è bravo e sa fare bene il suo ruolo, è argentino, e di solito i giocatori di questa nazionalità in Italia fanno sempre bene, sono pochi i casi in cui è avvenuto il contrario. Secondo me è un giocatore di prima fascia che va più che bene alla Fiorentina; è giovane e proviene da squadra come il Velez che ha lanciato diversi talenti, ha un buon fisico e all'occorrenza può fare l'esterno su entrambe le corsie. Difficilmente può sbagliare con la Fiorentina. Corvino segue attentamente i campionati sudamericani, e sa quello che va a prendere. Se non conosce un giocatore, comincia a studiarlo fino in fondo mettendoci tutto il tempo necessario. Sicuramente Toledo è anche una di quelle promesse che in futuro potrebbe garantire una bella plusvalenza'.

Vi siete sentiti recentemente con Corvino per tematiche legate al mercato?
'Mi sento spesso con Corvino e spesso gli propongo giocatori, che però giudica un po' cari come prezzo. La Fiorentina dopotutto non può spendere milioni di euro come possono fare altre squadre. Provare comunque non costa niente, ed ora insieme stiamo valutando alcuni giovani, vedremo quello che potrà succedere'.

Altre Notizie