Calciomercato.com

  • Nardella: 'Ho proposto il progetto per la Cittadella Viola ad investitori stranieri'

    Nardella: 'Ho proposto il progetto per la Cittadella Viola ad investitori stranieri'

    Intercettato a Londra da Fiorentinanews.com  il sindaco di Firenze Dario Nardella ha analizzato nello specifico le possibilità relative al nuovo stadio.

    “Oggi abbiamo presentato alla residenza dell’Ambasciatore un progetto di rilancio economico ed urbanistico di Firenze a oltre cento investitori stranieri, fondi e banche. Questo è un piano per rilanciare Firenze da un punto di vista immobiliare, dei servizi e delle infrastrutture. Tra le infrastrutture c’è naturalmente anche la cittadella viola e lo stadio, che è uno dei progetti più impegnativi e importanti. Un progetto da oltre 300 milioni di euro, in un’area strategica della città. Devo dire che ho trovato un grande interesse da parte degli investitori verso lo stadio. Si tratta di un investimento privato nonostante sia un’opera di interesse pubblico. Noi naturalmente abbiamo solo presentato le opportunità e possibilità. Poi chi e’ interessato contatterà direttamente la Fiorentina, non sta a noi”.


    Quanto è concreto questo interesse? Quali sono nello specifico gli investitori?

    “L’interesse mi ha colpito. Molti sono interessati per motivi di opportunità. Non posso fare nomi, ma sono tutti investitori internazionali, sia americani che europei, che hanno preso informazioni e dati . Devo dire che è stato un test molto positivo: c’è grande interesse verso Firenze in generale e verso lo stadio e la cittadella in particolare”


    Altre Notizie