Calciomercato.com

  • Nasce il nuovo Milan di Seedorf

    Nasce il nuovo Milan di Seedorf

    E' solo questione di tempo, ma Clarence Seedorf diventerà il nuovo allenatore del Milan al posto di Massimiliano Allegri per precisa volontà del presidente Silvio Berlusconi.

    Il centrocampista olandese sta ancora giocando in Brasile al Botafogo, da dove si porterebbe volentieri il giovane difensore Doria (classe 1994) che però è già stato prenotato dalla Juventus. Così Seedorf, per far crescere senza troppe pressioni Vergara, punta su un suo connazionale: Bruno Martins Indi (classe 1992) del Feyenoord al fianco di Zapata o Mexes. Sempre dall'Olanda può arrivare anche il rinforzo per l'attacco: Jeremain Lens, 25 anni, in forza al PSV Eindhoven che completerebbe il tridente con El Shaarawy e Balotelli. Le alternative sul mercato italiano sono Cerci del Torino e Ljajic della Fiorentina.

    A centrocampo il Milan hanno già prenotato due calciatori che giocano in Italia: lo slovacco Kucka del Genoa (che si giocherà il posto con Flamini, a cui verrà rinnovato il contratto) e il giovane italo-brasiliano Jorginho del Verona, senza dimenticare il recupero di De Jong dopo l'infortunio. Il grande sogno (proibito?) è il danese Eriksen dell'Ajax, in alternativa i rossoneri possono provare a bussare alla porta del Barcellona per Fabregas, Thiago Alcantara o Song in ordine di preferenza. A livello tattico Seedorf potrebbe rilanciare il modulo ad 'albero di Natale' dei tempi di Ancelotti.

    MILAN 2013/2014 (4-3-2-1): Abbiati; Abate, Zapata, MARTINS INDI, De Sciglio; KUCKA, Montolivo, THIAGO ALCANTARA; LENS, El Shaarawy; Balotelli. All. Seedorf.

    Altre Notizie