Calciomercato.com

  • L'Inter di Mazzarri: Zuniga e Inler

    L'Inter di Mazzarri: Zuniga e Inler

    • Andrea Distaso

    Dopo Hugo Campagnaro (32), che arriverà a parametro zero e ha firmato un contratto per le prossime tre stagioni, potrebbero fare il percorso che porta da Napoli a Milano anche Juan Camilo Zuniga (27) e Gokhan Inler (28).

    Il sempre più probabile arrivo di Walter Mazzarri all'Inter al posto di Andrea Stramaccioni comporterà una mini-rivoluzione in casa nerazzurra, anche se il nuovo tecnico dovrà accontentarsi di un paio di acquisti mirati e niente più a causa del periodo di ristrettezza economica. In questa ottica, oltre all'arrivo del difensore italo-argentino, che Mazzarri ha già avuto anche alla Sampdoria, è prevedibile immaginare che l'allenatore toscano decida di suggerire agli uomini-mercato interisti altri giocatori che ha avuto modo di apprezzare nella sua esperienza in azzurro e l'esterno destro colombiano e il regista svizzero sono profili che possono fare al caso dell'Inter.

    Il primo sembrava a un passo dal vestire la maglia della Juventus ma con Mazzarri in arrivo a Milano potrebbe decidere di seguire il tecnico che lo ha reinventato laterale mancino del 3-5-2. Giocatore duttile (nasce sulla corsia opposta), di corsa e di qualità, può essere un validissimo sostituto di capitan Zanetti. Inler sarebbe invece quell'uomo d'ordine ma anche abile in fase di non possesso in un centrocampo che quest'anno ha palesato limiti tecnici e dinamici non di poco conto. Inoltre, va considerato che nella seconda parte della stagione andata appena in archivio l'ex Udinese si è visto preferire più volte Blerim Dzemaili nel ruolo di titolare e questo potrebbe spingerlo a lasciarlo andare a Napoli.

    Altre Notizie